buzzoole code

lunedì 13 luglio 2015

Gnammo #SocialEating d'Italia

Rieccoci di nuovo cari amici.
Vi presento un portale che nella mia zona non è ancora conosciuto e che magari alcuni di Voi non hanno ancora avuto la possibilità di scoprire.
 Avete mai sentito parlare di Gnammo? Cosa fa Gnammo?
 Bhè ci fa igrassare in compagnia di gente che non conosciamo. Lo scopo di questa iniziativa è per l'appunto quella di far incontrare persone che possono avere interessi in comune come no; l'unica cosa che viene richiesta è la voglia di conoscere gente nuova e mangiare in compagnia. Questo social l'ho scoperto per caso e sabato ho partecipato ad uno dei suoi eventi, che aveva come interesse comune i bambini. Chi ha letto la mia presentazione sa che ho un attività di organizzazione eventi e lavoro tutto l'anno con i bambini e questo evento ha attirato la mia attenzione.
Sono stata ospite o in questo caso "Gnammer ospite" a casa di Giulia Pedrotti, ragazza splendida che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Gnammo. Io ed altre persone siamo state accolte nella sua casa a Bologna. Giulia ha raccontato di aver partecipato e organizzato a Sua volta diversi corsi di cucina, ha girato il mondo per insegnare e studiare gli ingredienti di una cucina sana. 
#Partyhome è stato dedicato interamente ai bambini, godendo insieme a loro la visione del film d'animazione in Dvd "Home", film/cartone tra l'altro divertentissimo adatto a grandi e piccini.
Il pranzo/brunch è stato piacevolissimo, i cibi proposti erano  di ottima qualità. Giulia e Andrea si sono prodigati nel farci assaggiare cibi sani ma soprattutto facili da riproporre a nostra volta spiegandoci i segreti.
Insomma un mini corso di cucina, colorato, animato e chiacchierato.
Abbiamo trovato le piadine fresche fatta da Andrea di Kamut e normali che erano a portata di mano. Si poteva liberamente scegliere la farcitura tra i vari ingredienti già pronti sul tavolo.
Come verdure Giulia ha optato per il classico ma mai fuori moda cruditè col panzimonio.
 Ci ha insegnato a creare centrifughe di verdura e frutta fresca per incantare palato e occhi degli ospiti. La cosa più buona però è stata la torta. Dolce completamente salutare e privo di grassi superflui con sopra una cremina di nocciole squisita e fatta in casa da lei, per non parlare della crema di cacao che a dirla tutta era talmente squisita da preferirla alla nutella!
Quando sono arrivata davanti alla casa di "Gnammer Cook" e mi sono trovata  una casa privata, sono stata un pò titubante, con i tempi che corrono al giorno d'oggi la sfiducia nelle persone sta diventando un pò abitudine, stiamo dimenticando la bellezza delle cose pure e semplici, stiamo tralasciando i valori e la gioia dello stare in compagnia. Vedevo la semplicità che hanno avuto i bambini nel presentarsi e nel mettersi subito a giocare condividendo salti, bolle di sapone e guardando in compagnia i cartoni come se fosse la cosa più normale al mondo e mi sono sentita un pò in difetto, la vita dovrebbe essere vissuta come la vive un bambino che se vuole una carezza ti prende le mani e te le mette sul suo viso. Questo è ciò che insegna Gnammo e il messaggio che vuole lanciare, non si è mai grandi abbastanza per tornare bambini e che la felicità di un "ciao chi sei?" non ha prezzo come la condivisione di un pranzo insieme regalandoci un sorriso che non si può scordare.





27 commenti:

  1. Che bello!!!Tutto come una volta,nella sua semplicità lo trovo meraviglioso.Adesso ci sono troppe cose e i bimbi non socializzano come facevamo noi da piccole,troppa tecnologia.Meglio delle piccole festicciole in casa con cose semplici e salutari ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma dai, che idea interessante!!! Utilissima anche perché è sempre più difficile trovare amici che vogliano uscire dalla loro cerchia per conoscere gente nuova! Vado a vedere nel dettaglio grazie :-)

    RispondiElimina
  3. molto interessante!!!!! E lo trovo un modo per trovare nuovi amici, visto che molti nella vita reale si dileguano ad ogni minimo problema!!!! Vado a curiosare nel sito perche mi hai messo una puce nell'orecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Questo evento era per bambini ma in realtà ci sono mille eventi disponibili

      Elimina
    2. Esatto. Questo evento era per bambini ma in realtà ci sono mille eventi disponibili

      Elimina
  4. molto interesante, e imparare anke nuove cose, nonchè conoscere nuove persone è a dir poco fantastico

    RispondiElimina
  5. che bello, e intrattenere i bambini con queste iniziative tenendoli lontani da computer e facendoli socializzare è utilissimo. :-)

    RispondiElimina
  6. Conosco Gnammo, lo vidi su un programma su Italia uno, e mi incuriosì da subito!!!:) Mi piace l'iniziativa che portano avanti!:) baciii

    RispondiElimina
  7. che forza, non conoscevo questo portale!

    RispondiElimina
  8. veramente interessante come iniziativa, non conoscevo il portale, ma rimedio subito!

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo portale, e molto interessante!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante e originale, non ne avevo mai sentito parlare ma sembra veramente utile per fare nuove amicizie!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo portale!

    RispondiElimina
  13. ma che meraviglia questa iniziativa! mi piace tantissimo, sopratutto perchè si mangia :P



    Pescara Loves Fashion
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  14. Le cose semplice sono sempre quelle più belle alla fine!!
    Erika Swan - AFE Magazine

    RispondiElimina
  15. che belli che sono questi eventi li ho visti su internet, ma da me non c'è mai nulla purtroppo, tutto al Nord e al sud poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho appena guardato il sito che segnala Chiara e in realtà al nord non è gran che da Lei ma ben si nell'italia centrale. Ottimo moldo per socializzare. mi piace questo sito . grazie

      Elimina
  16. Davvero un evento coinvolgente da come lo descrivi. Corro a visitare il loro portale ora mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  17. Non sapevo dell'esistenza di Gnammo! Dove è stato nascosto fin ora?che figara

    RispondiElimina
  18. Ottima la filosofia di giulia sul mangiare sano! Voglio un corso da Lei! GNAMMO UNA SCOPERTA PER ME

    RispondiElimina
  19. Quante buone cose che hai trovato! La centrifuga sarà stata deliziosa.Anche per me questo portale è nuovo non l'avevo mai sentito

    RispondiElimina
  20. Ho sentito già parlare di Gnammo, in verità non mi ispira come concept nel senso che non ho molta voglia di andare a mangiare a casa di sconosciuti, sarà un mio limite anche perché tu hai descritto una bella esperienza!

    RispondiElimina
  21. In verità a me ispira tantissimo. magari ce ne fossero anche da me di eventi cosi

    RispondiElimina
  22. ah però...ma bravaaaaaaaaaaaaaa...e che gnammo è se non si magna? :P chissà che bontà la piadinaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina