Rieccoci di nuovo insieme cari lettori, oggi vi terrò compagnia raccontandovi di due ristoranti della zona cosi se mai vi capiterà di recarvi a Santa Caterina dello Ionio avrete la possibilità di sbirciare sulla mia pagina avendo cosi delle dritte
su quale ristorante scegliere.
Essendo un luogo di mare immaginerete che le pietanze della casa sono a base di pesce ma non solo. Iniziamo con una di queste location.
Locale tipico della zona, adatto agli amanti del colore blu, con i pavimenti che sembrano specchi, i tovaglioli simpatici come il pesciolino disegnatoci sopra che indica la specialità delle casa.
Alla Rosa dei Venti abbiamo mangiato uno dei classici antipasti di pesce che ci hanno riproposto anche negli altri ristoranti.
Come primo piatto invece abbiamo assaporato il gusto del mare grazie ad una zuppa col sasso "la ghiotta".
Ovviamente il sasso non va mangiato.
Il cuoco ha avuto la geniale idea di inserire nella sua zuppa la ghiotta (logicamente ben lavata) raccolta al mare che con il calore scioglie il sale marino dalla superficie e rilascia tutto il sapore del mare, donando cosi un sapore ancora più marittimo e un profumo ancora più buono al piatto. All'esterno del ristorante un magnifico estivo pieno di piante grasse è l'ideale per bere il digestivo della casa, una grappa squisita e molto forte adatta solo ai veri intenditori.
Se siete amanti delle tartarughe sarà meglio optare per il
Un ambiente raffinato, con al suo esterno un estivo con i gazebi e una fontana con le tartarughe che si godono il sole e l'acqua.
Anche qui abbiamo iniziato con un ottimo antipasto di pesce a base di crudità accompagnato da un ottimo vino bianco molto leggero e fresco. Come primo ci hanno stregati con dei fenomenali bigoli a base di carciofini selvatici e gamberetti, un abbinamento terra e mare davvero unico nel suo genere. I carciofini erano davvero sublimi, quasi come il tiramisù che ci hanno proposto, ideale per i palati golosoni come il mio.
Ma non è finisce qui, molti altri ristoranti hanno stupito me e le mie compagne di viaggio con piatti freschi ed originali. Ve ne parlerò nel prossimo articolo.
Baciotti da me e Spot.
Davvero una bela location!
RispondiEliminaLucia
La presentazione mi sembra ottima, una via di mezzo fra ristorante di alta classe come quelli in televisione e il classico ristorante a conduzione famigliare dove le porzioni non si sprecano!
RispondiEliminaErika Swan - AFE Magazine
Due ristoranti completamente diversi ma entrambi hanno attirato la mia attenzione. Mi ispira molto La Cuttura. Bellissimo il piatto del prima per non parlare del tiramisu'!
RispondiEliminawoow che prelibatezze!!
RispondiEliminaavete avuto modo di assaporare piatti tipici in una cornice splendida!
RispondiEliminaWow, splendidi piatti! Un ottimo ristorante!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Caspita che piatti, anche se ho appena finito di mangiare mi hanno riaperto l'appetito :) Comunque questo ristorante sembra ottimo :)
RispondiEliminaIlenia's wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
Spero un giorno di andare in questi ristoranti a gustare questi piatti ma anche per visitare questi posti davvero belli e accoglienti .non vedo l'ora di leggere altri tuoi post per scoprire dove sei stata. Baci
RispondiEliminaQuanti piatti splendidi, mi è venuta fame!
RispondiEliminacon i tuoi post su questo tour mi stai facendo venire voglia di fare la valigia e partire di corsa per Santa Caterina!
RispondiEliminaSembrano due splendide location e in entrambi i ristoranti vedo dei piatti che fanno venire un languorino.....
RispondiEliminaWow che posti stupendi, mi piacerebbe tantissimo vederli con i miei occhi.
RispondiEliminaMi piace moltissimo viaggiare e scoprire posti nuovi, tu mi dai tante idee!
buona giornata
Style shouts
Grazie per averci presentato questi luoghi meravigliosi, se farò un viaggetto da quelle parti ci vado di sicuro, l'ambiente è davvero bello e confortevole
RispondiEliminasolo a guardare quel piatto di pasta , mmm che bontà!
RispondiEliminache piatti! davvero eccezionali. xoxo rita talks
RispondiEliminaSono solo le 11.00 e mi hai già messo voglia di pranzo. Mi sembra di sentire il profumo di quei piatti.
RispondiEliminaMolto belli entrambi i ristoranti, pero io mi spno innamorata del ristorante La Cuttura!! :):) come sempre mi sto segnando tutto, se un giorno ci andrò seguirò le tue dritte!! ")")baciii
RispondiEliminami ha colpito tanto l'idea della ghiotta per insaporire il piatto
RispondiEliminaAdoro mangiare pesce al ristorante, quei bigoli mi ispirano tantissimo
RispondiEliminammmmm che fameee! Adoro entrambi i ristoranti proposti ma in primo posto metto la cuttura mi incuriosisce troppo
RispondiEliminainnamorata di questi due locali. da provare entrambi in caso di vacanze. grazie mille
RispondiEliminaE come tutti gli articoli che hai fatto su questo posto fantastico non poteva mancare la parte food sono innamorate di S. caterina
RispondiEliminaE' ora di cena ormai eh...e mi stai facendo voglia di prendere l'aereo e andare la a cena :-)
RispondiEliminaMannaggia che fame hay. sembrano eccezionali questi piatti
RispondiEliminaSe dovessi scegliere dove andrei? Nell'indecisione da tutti e due :-)
RispondiEliminawow fame fame fame e ancora fame. deve essere spettacolare la cucina in questi due ristoranti
RispondiEliminaNon posso fare a meno di leggere tutto del tuo Tour mi emozioni sempre più! grazie
RispondiEliminami sono molto affezionata al tuo viaggio, davvero una bellissima esperienza!
RispondiElimina