buzzoole code

lunedì 20 giugno 2016

Palace Hotel di Viareggio


Siamo nuovamente insieme con un'altro articolo nuovo e fresco, oggi vi parlerò del "Palace Hotel" a Viareggio, l'hotel in cui ho alloggiato per tre fantastici giorni e nel quale ho frequentato anche il corso per cui mi sono recata principalmente nella fantastica Viareggio, un corso di blogging experience creato e gestito da Silvia Ceriegi . Il Palace Hotel è uno strepitoso 4 stelle situato lungo la costa della riviera della Versilia, un incantevole location nata ai primi dell '900 e divenuto Palace Hotel nel 1960. L'architettura principalmente rinascimentale e neoclassica è dedicata ai gusti raffinati dei più esigenti i suoi stucchi sono famosi in tutta la riviera per essere tra le principali attrazioni dell'hotel. Un soggiorno senza tempo e spazio accompagna il piacevole incanto dedicato al relax e alla bellezza, al mare e alla delicatezza. Le camere sono incantevoli, gli interni sono delicati per l'occhio e la mente grazie ai colori dedicati del mare.Ogni camera offre tutto ciò che serve al visitatore, i bagni all'interno sono grandissimi e le docce spaziose, dotate di frigobar, wifi gratuito, cassaforte, climatizzatore e via dicendo, insomma tutto ciò che serve per un soggiorno confortevole. 


L'ambiente è pulitissimo e sapete che sono molto critica in merito. L'Hotel Palace è situato nella via principale di Viareggio, per cui avrete l'imbarazzo della scelta per decidere dove recarvi; se fare una passeggiata in centro, se recarvi in uno dei ristoranti che vi descriverò tra un paio di giorni in un nuovo articolo o se godervi una giornata al mare, magari proprio nella spiaggia che collabora con il Palace e che vi offrirà ogni comfort di cui avrete bisogno in una vacanza all'insegna del rilassamento e del benessere.


 Il punto di forza di questo hotel è sicuramente il terrazzone situato al quarto piano dell'hotel. Una vista impagabile vi donerà un ricordo che vi terrà compagnia per il resto della vostra vita, non potrete non assistere ad uno dei suoi tramonti sorseggiando una tazza di thè od un cocktail fruttato in compagnia della persona che più amate, o perchè no, anche soli. C'è anche la possibilità di fare colazione nella terrazza anzichè nel ristorante"il Cancello", un salone dallo stile "belle epoque" con un buffet infinito a base di dolce e salato di ogni genere.


 La colazione è il secondo punto di forza di questa stupenda struttura, la frutta fresca, le torte, i salumi e i formaggi freschi e del luogo, le brioches per chi ama la colazione classica con una varietà di torte, spremute e centrifughe di ogni genere, yogurt di tutti i tipi e per tutti i gusti, marmellate, miele, pane per tutte le esigenze e per tutti i palati, insomma un'infinità di cibo da degustare.


Il personale è ovviamente all'altezza di questa struttura, disponibili, gentili e sorridenti. La reception è attiva 24 h su 24, efficiente per qualsiasi cosa e in ogni momento. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimale. E' di fondamentale importanza per chi si reca a Viareggio in macchina, che al momento dell'arrivo si informi subito per quanto riguarda il parcheggio. L'hotel fornisce un pass che consente di pagare meno il posto auto e vi consegnerà una carta con gli orari di pulizia delle strade. Invito tutti a leggerla attentamente, altrimenti si corre il rischio di prendere una bella multa salata o di svegliarsi senza auto. Mi sento di consigliare il Palace Hotel con il cuore, me ne sono innamorata per tutto ciò che vi ho raccontato qui sopra, ma anche perchè si trova in un punto strategico e centralissimo. E voi che ne pensate? Non vi sembra straordinario?




33 commenti:

  1. Ma wow... recensione super per struttura altrettanto super. .. brava chiara! Che colazione 😋😋😋

    RispondiElimina
  2. posto bellissimo e una vasta scelta di cibo *__*

    RispondiElimina
  3. Questo hotel è una meraviglia!!! Sicuramente ci andrò a dormire quando andrò a vedere il Carnevale. Mi piace assai, soprattutto il terrazzo e la colazione

    RispondiElimina
  4. Wow che colazione fantastica, questa si che si può definire una colazione come si deve! Svegliarsi cosi non ha prezzo! Grazie per la descrizione di questo Hotel, ne farò tesoro.

    RispondiElimina
  5. Sembra un hotel davvero favoloso, adoro la Versilia e al mio prossimo viaggio ci farò un salto!
    Lucia

    RispondiElimina
  6. Che vista spettacolare dal terrazzo! Come avevi anticipato nei post sui social si vede che hai trovato brutto tempo! Ma nonostante ciò la struttura sembra abbia compensato tutto, è bellissima!

    RispondiElimina
  7. Questo Hotel Palace è uno splendore, ha tutti i punti forza che io cerco durante il soggiorni, internet, colazione abbondante, vista mare, gentilezza, professionalità, pulizia...insomma è a dir poco meravigliosoooo! Non mancherò a prenotare te lo assicuro

    RispondiElimina
  8. Conosco bene Viareggio, mi piace molto l'atmosfera che si respira e ogni volta che capito da quelle parti mi diverto tantissimo...Tengo a mente questo posto, specie perchè sono un'amante delle colazioni rinforzate e qui mi sembra che ci sia di tutto!!!

    RispondiElimina
  9. interessante il corso che hai fatto. Il posto sembra veramente bello e accogliente! :-)

    RispondiElimina
  10. che meraviglia questo hotel, interessante il corso, mi sarebbe piaciuto partecipare
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. bello l'arredamento dell'albergo in stile col palazzo in cui si trova, lo terrò presente se vado a viareggio

    RispondiElimina
  12. ma wow sembra davvero bello come hotel
    la terrazza è stupenda
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Bellissimo , mi piacerebbe molto visitare questa città.

    RispondiElimina
  14. Bellissima la terrazza di questo hotel!

    RispondiElimina
  15. Che incanto assoluto. Io voglio, anzi pretendo di farmi almeno tre giorni qui. Che meraviglia questo hotel.sono rimasta affascinata grazie chiara

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questo albergo , la terrazza è da sogno , perfetta per scattare foto splendide. Fantastico il buffet . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  17. Ciao Chiara, io non conosco Viareggio, ma adesso mi hai fatto venire molta voglia di visitarla.
    Bellissimo questo hotel, me lo segno subito.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  18. Ma che bell'hotel! La prossima volta che vado in Toscana chiedo un preventivo!
    Grazie mille!
    http://www.sissiworld.net/

    RispondiElimina
  19. Un hotel coi fiocchi "quasi" a due passi da me, davvero uno spettacolo!

    RispondiElimina
  20. Brava Chiarettaaaaaaaa...come sempre mi porti in posti stupendi...le tue descrizioni mi fanno vivere alla perfezione la tua esperienza

    RispondiElimina
  21. Abbiam avuto modo anche noi di alloggiare in questa struttura e concordiamo pienamente con quello che hai scritto.

    S/ & M_

    RispondiElimina
  22. Sembra davvero un posto molto bello!
    Sì, però tu non devi farmi vedere il tavolo delle colazioni così, a tradimento, quantomeno avvertimi prima!
    Che meraviglia!

    RispondiElimina
  23. Che bel posto. Sei sempre in giro e mi fai conoscere posti sempre nuovi. Grazie Chiara!

    RispondiElimina
  24. Mi sono innnamorata dei lampadari in sala colazioni

    RispondiElimina