buzzoole code

mercoledì 1 giugno 2016

Residence Prunali - Casale Olea - Toscana - Versilia


Qualche giorno fa vi ho portato con me a scoprire se la Versilia può essere una meta per le vacanze, oggi invece voglio partire dal principio del mio viaggio. Da dove è partita l'avventura per questo Tour in Versilia? Giovedi 18 Maggio insieme al mio collega Matteo Mora Vblogger  ci siamo diretti in macchina verso una Versilia totalmente sconosciuta. Tre ore di macchina tutte alla guida, sembravano infinite con la pioggia incessante che scendeva, ma tra una sosta e l'altra siamo giunti finalmente a Massarosa, dove ci aspettavano i proprietari del Residence Prunali .


Quando ho visto questo Residence ero entusiasta, mi trovavo nel cuore della Versilia, una località della Toscana a ridosso delle Alpi Apuane, dove le colline circostanti si abbracciavano alle spiagge della costa tirrenica. Questo antico casale completamente ristrutturato è stato ispirato dalle opere del grande artista Giacomo Puccini, musicista di fama mondiale, nato e cresciuto in questi luoghi. Nonostante il tempaccio ero curiosissima di scoprire dove avrei dormito per le prime tre notti in questa terra, ma a grande sorpresa i proprietari invece di farci alloggiare al Residence Prunali, c'hanno fatto salire al Casale Olea, sulla florida collina che sovrasta il Residence.
Molti di Voi sanno che ho fatto un incidente un'anno fa e credetemi, quando ho sentito che a causa di un matrimonio che aveva riempito tutto il Residence dovevo alloggiare sopra quella collina credetemi che avrei voluto tornare a casa, ero terrorizzata dalla salita alquanto stretta e preoccupata per la mia macchina; insomma l'ansia era dentro di me a mille. Superata la paura iniziale, ho potuto ammirare con gran piacere il Casale Olea, un edificio rurale dei primi del 900 completamente ristrutturato e immerso tra gli olivi centenari da dove si può abbracciare con un solo sguardo le colline, la pianura , il lago e il mare, fino a perdersi nell'orizzonte.


Il Casale disponeva di vari appartamenti, tutti con un nome preciso. Il mio era "Libellula", mi piaceva questo nome, in certi aspetti un pò mi rappresenta e tutta emozionata sono entrata.
Aprendo la porta ho potuto ammirare subito con grande piacere la cucina, era enorme, con un divano comodissimo all'entrata.



La camera da letto anche se in stile "antico" mi è piaciuta particolarmente, mille cuscini e il materasso estremamente comodo. L'unica pecca dell'appartamento "se cosi vogliamo chiamarla" era il bagno! Eh si...per me il bagno è essenziale e questo per me era assai piccolo e stretto. Non era presente il bidè cosa per me essenziale, diciamo che il loro turismo è principalmente straniero ma per me o per le mie abitudini il bidè è essenziale! Ma a compensare il piccolo disagio del bagno è stato tutto il resto dell'appartamento, grande, grazioso, illuminato, rilassante e totalmente fuori dal mondo. L'appartamento era dotato di lavastoviglie, forno, tostapane e macchina da caffè. All'esterno c'era una piscina piccola ma graziosa, se non fosse stata in manutenzione e il tempo lo avesse permesso mi sarei fatta volentieri un bagno!


A chi consiglio Il Casale Olea? 

Lo consiglio sicuramente a chi ha voglia di staccare la spina, a chi ama farsi da mangiare da se, a chi vuole ritrovare sè stesso in mezzo alla natura. Lo consiglio anche a chi cerca un alternativa al classico Hotel ma desidera allo stesso tempo vari comfort, come la piscina e il Wi Fi gratuito. Lo consiglio sicuramente a tutte le persone che vogliono rimanere vicino a più destinazione come Viareggio e Forte dei Marmi che in 15 minuti di auto li raggiungi tranquillamente e a tutte le mete importanti come Pisa, Firenze e Lucca.


Nel prossimo articolo vi parlerò di dove poter andare a mangiare e cosa visitare a Massarosa!






17 commenti:

  1. struttura molto carina, non è nel mio stile ma son sicura che per rilassarsi è perfetta, attendo il tuo prossimo articolo, un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Davvero adorabile questo residence

    RispondiElimina
  3. posto meraviglioso per staccare dal ritmo frenetico della città - brava le recensionista

    RispondiElimina
  4. Il posto sembra perfetto, ma il bagno è davvero piccolo ci credo che hai trovato estreme difficoltà. Dal sito sembrano enormi i bagni invece no. Se capita a me un bagno così potrei impazzire. Per il resto comunque sembra grazioso

    RispondiElimina
  5. Greta Fiorini1 giugno 2016 17:56

    Mmmm...posto incantevole.peccato davvero per il bagno piccolino che fa un po pensare...ma nel complesso cime dici tu sembra un posto davvero bello per potersi rilassate e staccare la spina. Ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  6. Senza bidet noooooo...il resto veramente bello.

    RispondiElimina
  7. carinissimo questo residence!!!

    claudia

    RispondiElimina
  8. bello il residence, a me piace anche se capisco che il bagno così piccolo possa essere problematico

    RispondiElimina
  9. Sembra un posto in mezzo alla natura ben curato. mi piace come lo descrivi perché sei sincera in ogni cosa, positiva e negativa. grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  10. Un bel posto questo Residence. Non lo conoscevo ma potrebbe essere una scelta per una vacanza in Versilia. Grazie

    RispondiElimina
  11. Io non ce la posso fare con un bagno cosi piccolo! Ho guardato il sito e sembrano immensi. che peccato

    RispondiElimina
  12. davvero grazioso, io ci farei un pensierino se mi trovo in zona. Ora me lo segno

    RispondiElimina
  13. Una struttura davvero bella, un residence ben curato e ricco di natura. fa al caso mio

    RispondiElimina
  14. Non fa per me, amo i posti con i bagni grandi e il bidè! Peccato perché nel complesso non era male

    RispondiElimina
  15. A me piace, non ho grandi pretese e questo posto è ideale per le mie vacanze. Relax, fuori dal mondo, piscina e cucina dove posso farmi ciò che voglio. Aggiudicato andrò qui a Settembre!

    RispondiElimina