buzzoole code

martedì 7 giugno 2016

Forte Village Resort Sardegna: bellezza e relax


Forte Village Resort è una destinazione di fascino assoluto. Ho sempre sentito parlare di questo immenso e affascinante scenario che si fa spazio tra le sfumature dell’azzurro che il mare della Sardegna ci regala con le tonalità del verde, dell'immenso giardino e il bianco della spiaggia su cui si affaccia. Sono anni che sogno di andare in Sardegna, mia sorella ci va spesso e il Forte Village è una struttura posizionata in maniera strategica che non posso farmi scappare. Quest’angolo di paradiso si trova precisamente a 40 km all' aereoporto di Cagliari ma con i mezzi è facilmente raggiungibile. Guardando il sito mi sono particolarmente lasciata affascinare dal particolare microclima che possiede questa zona, riconosciuto da numerosi studi come unico in Europa. Il promontorio che si erge alle spalle di Santa Margherita di Pula, protegge la costa dai venti freddi del Nord e garantisce più di 300 giornate di sole all’anno. Ed è proprio grazie a questo speciale microclima che Forte Village garantisce l’apertura annuale dal mese di marzo a quello di novembre. 


Sono rimasta sconcertata da quanto grande è questa struttura. Ho viaggiato molto, ma un posto cosi, immerso in 47 ettari di splendidi giardini, lungo una spiaggia di sabbia bianca con un’ampia scelta fra 5 hotel cinque stelle , 3 hotel quattro stelle e 6 ville di lusso non mi era mai capitato. Per non parlare dei 21 ristoranti disponibili in alta stagione con oltre 200 piatti diversi creati da oltre 80 chef famosi che non possono far altro che stupire gli ospiti. 


Ma oltre a mangiare ci sono numerose piscine. Ora vi chiederete : "cosa me ne faccio della piscina se ho il mare?". Beh Forte Village ha pensato di creare un'alternativa per chi ha voglia di tuffarsi nell' acqua dolce, da un trampolino, oppure passare qualche oretta a provare l'ebrezza degli scivoli. Ci sono ben 250 metri di divertimento nelle due piscine di Baia delle Palme, ricavate con acqua di mare in un meraviglioso contesto naturale. Per chi ha i bambini piccoli niente paura, ci sono zone dedicate anche per il loro divertimento. E per non far mancare nulla a noi ospiti, ho notato che sono presenti delle boutique di alta moda e serate sotto le stelle. Insomma c'è proprio l'imbarazzo della scelta e ampia possibilità per qualsiasi esigenza.


L’alter ego del Forte Village è quello del Resort sportivo per eccellenza che dedicata ai ragazzi dai 5 ai 16 anni  il piacere di giocare, allenarsi e perfezionare il proprio stile e talento, insieme ai grandi allenatori e ai protagonisti di sport come il calcio, tennis, rugby, cricket, netball e tanti altri. Ogni estate il Forte Village ospita la scuola di calcio del Chelsea Football Club, diretta dagli allenatori della famosa squadra inglese. Non manca la Rugby Academy con mete, placcaggi, tiri e trucchi del mestiere. Il pugilato, uno degli sport più antichi che si conoscano ed è da sempre uno degli stili più studiati ed affascinanti. Pure il tennis è presente grazie ai suoi 12 campi da gioco; 10 in terra battuta, uno in erba naturale ed uno in erba sintetica. Grande fama anche per la Cricket Academy, dove non è richiesta alcuna esperienza, in quanto i programmi sono adeguati a qualsiasi livello e pensati per andare incontro ad ogni singola esigenza. Invece per gli ospiti appassionati di ciclismo, il Forte Village nella sua atmosfera rilassante e verdissima, offre l' occasione di pedalare lungo le strade più spettacolari del Sud della Sardegna, in compagnia dei grandi del ciclismo.


In qualsiasi attività sportiva presente nella struttura regnano tranquillità, sicurezza e assistenza continua. Oltre all'acqua, la sabbia, la shopping, lo sport, le attività di intrattenimento serali, le piscine e la suddivisione del posto, sono rimasta colpita dal servizio Spa e il Centro Benessere . Io non so voi, ma sono follemente innamorata dei trattamenti per la bellezza del mio corpo, e qui ogni anno hanno delle novità incredibili. All’interno delle Thaermae ci sono 6 vasche curative ad alta densità salina, sauna, bagno turco, palestra e sale massaggi. Un giardino tropicale da perdere la testa e uno Staff Medico che si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi di Milano. Cosa mi ha colpito più di tutto?


 La Talassoterapia, efficace, naturale e completa per ritrovare benessere ed armonia interiore. Un percorso curativo con benefici riconosciuti nella riabilitazione, nel recupero e nel mantenimento del benessere fisico grazie agli straordinari effetti terapeutici della loro acqua che, con i suoi sali uniti al sole ed al clima marino, faranno ritrovare un completo e totale benessere psicofisico. Questo è solo ciò che più mi ha colpito, ma in realtà la Spa è ben più di questo, percorso benessere immerso nella natura, massaggi al corpo di qualsiasi tipo, trattamenti avvolgenti, nutrienti e rigeneranti il tutto da unire a mio parere con una tisana consigliata dall'esperta dell'erboristeria.


In questi giorni in vista delle vacanze estive ho studiato molto Forte Village e ho voluto condividere con Voi ciò che ho scoperto e che più mi ha colpito. Visti i numerosissimi commenti positivi che ho riscontrato, le attività proposte e l'estrema professionalità del posto, non posso far altro che consigliarlo a me e a tutti Voi. Spero di riuscire a realizzare il mio sogno di andare in Sardegna e soggiornare in questa fantastica struttura che da anni regala emozioni a grandi e piccini.













19 commenti:

  1. Non conoscevo questo Resort, ma visto ciò che offre non posso assolutamente tralasciarlo. Ho la speranza di andare in Sardegna a Settembre. Quasi quasi contatto questa struttura. Anzi, senza quasi. Lo farò! Grazie

    RispondiElimina
  2. Questo posto sembra un'incanto per occhi e mente!!! Ci devo andare assolutamente prima o poi. Sembra una favola trasformata in realtà. La Sardegna è sempre stata una meta che vorrei toccare e dopo questo articolo non posso più rinunciare

    RispondiElimina
  3. In questo periodo sarebbe l'ideale, bellissimo...Anche il centro benessere è veramente bello,insomma ci andrei volentieri. Grazie Chiara.

    RispondiElimina
  4. Le foto mi fanno venir voglia di prendere l'aereo e soggiornare in quelle spiaggia meravigliose. Amo la Sardegna ed ora pure questo resort

    RispondiElimina
  5. Splendido questo villaggio, ideale per tutta la famiglia

    RispondiElimina
  6. Un posto da sogno, mi piacerebbe visitarlo.

    RispondiElimina
  7. che posto stupendo, la Sardegna è uno dei posti più belli che ci siano e questo resort è all'altezza dell'isola!

    RispondiElimina
  8. Che posto splendido, sicuramente super rilassante e con un'acqua unica! baci

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito tanto parlare e mi piacerebbe da morire poterci andare in vacanza. che voglia!!!! xoxo rita talks

    RispondiElimina
  10. Un luogo paradisiaco, assolutamente incantevole, viene voglia di partire!!!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questo Resort. mi hai fatto perdere la testa. Peccato che costi una follia. Ma qualche riduzione per i lettori no?

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente soggiornare in questo Resort! Non sapevo del microclima particolare che questa zona offre. che scoperta eccezionale

    RispondiElimina
  13. La Sardegna è un'isola incantevole che non ho ancora toccato con mano ma, non me la farò scappare. Soprattutto questa location

    RispondiElimina
  14. ci passerei davvero volentieri una settimana, splendido!

    RispondiElimina
  15. che incanto. ci passere i 15 giorni di ferie che ho. chi lo sa a settembre quasi quasi...

    RispondiElimina
  16. bellissimo e ricco di cose questo resort. non lo avevo mai sentito. ora passo a vedere quanto mi costerebbe un soggiorno con il mio compagno

    RispondiElimina
  17. Dire che sembra un sogno questo posto è assai riduttivo. Peccato che non posso permettermi lo sennò andrei anche adesso!!!

    RispondiElimina