buzzoole code

mercoledì 9 settembre 2015

Conclusione del Tour a Santa Caterina dello Ionio con #cinquebloggeralsud


Siamo giunti all'ultimo articolo del Tour di Santa Caterina cari lettori e lettrici.
Come ultime Location ma non per questo meno importanti vi descrivo la 
Gelateria/Pasticceria "La Pergola"
Per chi volesse gustare una colazione abbondante, con brioche gustosissime, burrose, leggere, morbide accompagnate dalla "granita" che io ho gustato al sapore di caffè, un insieme di gusti che rinfresca il palato e riempie lo stomaco di gusti leggeri e genuini.


Il personale gentilissimo ci ha fatto assistere alla lavorazione e produzione della granita,che abbiamo assaggiato al momento al gusto di fragola, che dire, un luogo fresco da visitare
 sia d'inverno che d'estate.


L'ultimo giorno abbiamo gustato prima della partenza un branch ottimale al bar/pizzeria/rosticceria "La Corte", una meta destinata a chi volesse gustare pranzi veloci, aperitivi accompagnati da salumi e olive giganti, insomma un posto di passaggio ma comunque accogliente.


Con questo ultimo articolo voglio ringraziare tutti gli esercenti, i miei personali ringraziamenti vanno soprattutto a chi ci ha permesso di vivere questa esperienza da sogno, un grazie va dunque a:
Marco Badolato proprietario della Torre di Sant'Antonio e a tutto il suo Staff, la ProLoco e a coloro che si sono prodigati per organizzare tutte le visite e i vari spostamenti con i mezzi. la "Finestre sullo Ionio" che ci hanno prestato servizio col drone.
Un particolare grazie va a tutti gli abitanti del Paese che ci hanno fatto sentire a casa nostra accogliendoci nelle loro case, nelle loro vite, donandoci la possibilità e il privilegio di far parte di questa unica grande famiglia.


In questa esperienza ho lasciato veramente il cuore e una parte di me resterà sempre a 
Santa Caterina, la parte bambina di me che balla spensierata la Tarantella, 
la principessa che aspetta il pirata che la salvi dal fantasma. 
La parte migliore di me che è uscita grazie a questo posto meraviglioso e a persone altrettanto uniche.
Infine un grazie anche a tutti Voi che mi avete seguita cosi calorosamente tenendomi compagnia, sorridendo con me. Grazie dunque a tutti Voi. Un forte abbraccio da me e Spot "la mia mitica capra immaginaria che in tutto questo tempo ha fatto sorridere tutti noi.
Alla prossima.



67 commenti:

  1. Che bella avventura che hai avuto soprattutto il fatto di poter imparare, recensione dettagliatissima

    RispondiElimina
  2. Che dire mi hai fatta sognare fino ad oggi e mi dispiace che i tuoi racconti siano finiti. Era bello e coinvolgente tutto ciò che hai condiviso con noi! Spero di seguirti in tutti i Blog Tour che farai perché prenderò ispirazione per i miei viaggi! Grande Chiara grazie!

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un occasione unica e credo che tu l'abbia sfruttata al meglio !! Credo sia un esperienza che ti resterà dentro perché oltre ad imparare nuove cose, hai avuto modo di conoscere anche nuove persone ed il bello di queste cose è proprio questo !

    RispondiElimina
  4. sempre unica con i tuoi articoli ... che dire? che a voi 5 blogger si aprano tante opportunità...piene di sogni da poter condividere con noi fans!!! brava e bravissimi tutti...

    RispondiElimina
  5. Concordo con Francesca meriti che ti si aprano tante porte carissima Chiara perché mi hai fatta innamorare di una regione che non avevo mai tenuto in considerazione per le mie vacanze, invece il prossimo anno andrò proprio alla Torre e chiederò espressamente di alloggiare nella stanza dove eri tu, per provare dal terrazzo la stessa sensazione che hai trasmesso a me leggendo il tuo precedente articolo! Brava e grazie per avermi fatta sognare

    RispondiElimina
  6. bellissima esperienza,bellissimo posto,da visitare di certo !!

    RispondiElimina
  7. La Pergola mi ha affascinata con quelle foto!!! Meta dove andrò sicuramente a fare colazione! Ho visitato la pagina e ho visto che fanno torte bellissime! Grazie per la dritta. Ringrazio anch'io tutte le persone che ti hanno reso possibile questo Tour perché mi hai regalato un posto che per me non esisteva! grazie davvero

    RispondiElimina
  8. grazie per aver condiviso con noi questa fantastica esperienza ne sono stata davvero molto felice ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissima esperienza da portare nel cuore

    RispondiElimina
  10. Tutti i posti che hai condiviso in questi due mesi mi hanno conquistata. Li ho segnati tutti in agenda per quando andrò giù! In genere tocco sempre un altra parte della Calabria ma questa volta so che non posso perdermi Santa Caterina.

    RispondiElimina
  11. Una splendida esperienza che fa conoscere e maturare! Il posto è splendido!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  12. una ottima conclusione per un fantastico tour!

    RispondiElimina
  13. che esperienza meravigliosadeve essere stata!

    RispondiElimina
  14. Le foto fanno venire fame e fanno venire voglia di andare nei posti che hai visitato, il mangiare sembra delizioso e anche la compagnia sembra ottima!

    RispondiElimina
  15. Chissà come vi siete divertite.. Così tante tutte insieme deve essere stata una bellissima esperienza! :D

    RispondiElimina
  16. Grazie Chiara di averci fatto partecipe al tuo tour, è stato una bellissima esperienza viverla con te. Che posti meravigliosi e li hai spiegati così in dettaglio che sembra che ero presente. Grazie ancora Chiara.

    RispondiElimina
  17. Grazie Chiara di averci fatto partecipe al tuo tour, è stato una bellissima esperienza viverla con te. Che posti meravigliosi e li hai spiegati così in dettaglio che sembra che ero presente. Grazie ancora Chiara.

    RispondiElimina
  18. Che tour magnifico!! posti stupendi e dopo tutte queste foto...anche una fame da lupi direi :-p

    RispondiElimina
  19. Bravissime vi siete gustate la mia Calabria al meglio,fatta di buon cibo e di persone accoglienti,di posti favolosi e grande amicizia....è bello vedere attraverso gli occhi,di chi non è Calabrese, la bellezza di questa terra martoriata ma tanto amata da chi ci vive.
    Grazie <3

    RispondiElimina
  20. mi spiace solo che è il tuo ultimo post del viaggio perche' nel leggerli tutti e vedere le foto sembrava di essere li con te!! complimenti

    RispondiElimina
  21. Che bell'esperienza!! Quel gelato ha una faccia bellissima!!
    Erika Swan - AFE Magazine

    RispondiElimina
  22. Scende la lacrimuccia a me che ho vissuto il tutto attraverso i tuoi occhi, non oso immaginare alla fine del tour quanto possa esser stato difficile il momento dei saluti. Davvero dei posti fantastici, per chiudere in bellezza due perle mangerecce che vorrei tanto provare in prima persona e la gente del posto così ospitale e piena di verve!!!

    RispondiElimina
  23. penso proprio che questo tour sia rimasto nel tuo cuore perchè lo hai descritto con il cuore

    RispondiElimina
  24. Hai trascorso un viaggio fantastico..mmm e k bontà soprattutto la granita con la brioche..io l adorooooo 😋😋😋 complimenti

    RispondiElimina
  25. Wow, posto mraviglioso, quella granita poi...la vorrei ora, mamma mia che buona, complimenti per la recensione dettagliatissima.

    RispondiElimina
  26. avventura, esperienza tutto e di più non lo si dimentica mai ci arricchisce il cuore!!!

    RispondiElimina
  27. mi sono appassionato tantissimo a questo viaggio! speriamo lo rifarete!

    RispondiElimina
  28. ecco ora ho fame di nuovo!!! mamma che bel posto!

    RispondiElimina
  29. bellissima recensione!grazie alle foto,ai dettagli descriti e al buonissimo cibo mi hai convinto!l'anno prossimo tutti in calabria

    RispondiElimina
  30. Io sarei rimasta a vita lì a mangiare tutte quelle meraviglie...ma almeno una piccola scorta l'avete portata a casa? !!

    RispondiElimina
  31. che bell'avventura!!! fantastica la calabria.. la prox meta la mia Sicilia???

    RispondiElimina
  32. Bellissimo articolo e sopratutto una bellissima esperienza da ciò che leggo.,,
    Vorrei essere a posto tuo per provare queste meravigliose avventure che lasciano un segno alla propria vita.
    Grazie per aver condiviso con noi la tua magnifica esperienza

    RispondiElimina
  33. wow sicuramente è stata una bella avventura, bello assistere alla lavorazione e produzione della granita. Grazie per aver condiviso con noi questo viaggio :D

    RispondiElimina
  34. Leggendo mi è venuta fame ahahsh sarà stata una bellissima esperienza la prossima tappa Sicilia anche qui da noi ce ne sono cose da vedere e soprattutto tanti piatti tipici

    RispondiElimina
  35. ma che bella esperienza... il tour è bellissimo... sarebbe bello vivere queste emozioni

    RispondiElimina
  36. Bellissima avventura, e scoperta di cose interessanti... complimenti avete avuto davvero una bella idea :)

    RispondiElimina
  37. Quanti bei posti da visitare, poi bello assistere in diretta alle fasi della granita e degustare i prodotti tipici dei posti ;)

    RispondiElimina
  38. Che bella esperienza che hai vissuto, un po’ di sana invidia c'è per tutto quello che ci hai raccontato

    RispondiElimina
  39. penso che questo tour sia stato davvero molto interessante e costruttivo e anche con un bel finale ottimi i locali che avete visitato e sicuramente lo sanno state anche le cose che avrete gustato a quanto vedo dalle foto... Purtroppo tutte le cose belle hanno un inizio e una fine però per fortuna questa esperienza oltre che nel vostro blog con foto e descrizioni dettagliate la porterete sicuramente per sempre nel vostro cuore!!!

    RispondiElimina
  40. Il sud e sempre il sud indimenticabile in tutti campi cucina, tradizioni e gente calorosa e ospitale. Quando finisce la vacanza al sud si diventa malinconici e ci si ripromette sempre di tornare. Dimenticavo i luoghi bellissimi di vacanza e il mare del sud , non paragonabile a altri mari. Da Buona sarda lo dico w il SUD.

    RispondiElimina
  41. non per essere di parte, ma il su d è il sud! abbiamo ospitalità calore umano e tantissimi prodotti enogastronomici che non trovi al nord.

    RispondiElimina
  42. Ho appena finito di pranzare ma con il tuo racconto mi è tornata fame! adoro le olive, adoro il gelato alla fragola, etc ... complimenti!

    RispondiElimina
  43. w il sud e la buona cucina!Gnam che fame! :)

    RispondiElimina
  44. Ma che bella questa tua avventura, mamma mia quante cose buone da mangiare, ti sarai divertita parecchio, beata te tesoro...un bacio...

    RispondiElimina
  45. Grazie Chiara per le tue bellissime recensioni! Ci hai trasportato in luoghi magnifici facendoci sentire le tue stesse emozioni! Ti faccio tanti auguri per i tuoi prossimi tour! E per finire...mm buona la granita!

    RispondiElimina
  46. wow che esperienze fantasitche, e tu come sempre sei un genio nelle recensioni"""

    RispondiElimina
  47. Che meraviglia... complimenti vorrei tanto imparare da te

    RispondiElimina
  48. Dev'esser stato bellissimo scoprire le prelibatezze enogastronomiche e le bellezze culturali e paesaggistiche di una così bella regione del mio (nostro) sud! Grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza da ricordare. :)

    RispondiElimina
  49. Bellissima esperienza, poi mi è venuta fame :P

    RispondiElimina
  50. Ma che bella esperienza,tutte queste bontà che assaggiato,tutte bellezze che hai visto,bellissimi ricordi per te,recensione stupenda complimenti da vero bravissima

    RispondiElimina
  51. Bellissima esperienza tra sapori genuini e posti incantevoli

    RispondiElimina
  52. mamma mia solo a vedere le foto fa venir fame

    RispondiElimina
  53. Bhè che dire posto bellissimo ,cibi genuini e buoni vorrei essere io al tuo posto, brava te lo meriti ciaooooooooo

    RispondiElimina
  54. Ma quante cose buonissime avete mangiato?

    RispondiElimina
  55. Bellissima esperienza.. e quelle foto fanno venire davvero l'acquolina <3

    RispondiElimina
  56. Quante delizie, ottima recensione :)

    RispondiElimina
  57. wow che belle cose, bel posto complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  58. che bella esperienza e quante belle emozioni ti saranno rimaste nel cuore :) e che fame che mi hai fatto venire!!! ahahaha

    RispondiElimina
  59. Che bella esperienza, e poi quella granita...sembra davvero buonissima! slurp! :D

    RispondiElimina
  60. preprio un bel posto da visitare, con tutte queste, buone da mangiare!!!

    RispondiElimina
  61. dev'essere stata proprio una bella esperienza ;-)

    RispondiElimina
  62. ottima recensione!! adoro il gelato.. e se mi capiterà di essere nei paraggi farò sicuramente un salto, perchè il tuo racconto mi ha incuriosito mooolto!!!

    RispondiElimina
  63. Veramente bellissimo posto e cibi invitanti, buona recensione

    RispondiElimina
  64. Veramente bellissimo posto e cibi invitanti, buona recensione

    RispondiElimina
  65. Sembra un posto carino ed accogliente!!! mi piace troppo e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa esperienza! spesso conosciamo posti nuovi grazie a queste recensioni... :-)

    RispondiElimina
  66. bella la calabria sicuramente l anno prossimo ci andro in vacanza

    RispondiElimina