buzzoole code

martedì 22 settembre 2015

Miss Italia 2015 sdoganato lo stereotipo della "Miss con i capelli lunghi"


Domenica 20 Settembre è andata in onda su La7 in diretta la finale di Miss Italia.
Chi mi segue sui social sa che ero a Jesolo tutta carica e piena di entusiasmo per scoprire
 chi sarebbe stata la Miss del 2015. Non sono mai stata un amante del programma, ma viverlo dal vivo, in prima persona mi ha emozionata moltissimo, conquistando tutta la mia attenzione e per questo Voglio ringraziare di cuore Rocchetta per l'invito all'evento.


Quando sono entrata devo ammettere che ero agitatissima, io bassa, cicciotta e parte del pubblico, un pubblico caldo e in attesa che arrivassero le nove per far cominciare il tutto.
Se la mia agitazione era grande non oso immaginare l'adrenalina che scorreva nelle
 33 finaliste presenti alla finale.
 Donne diverse ma con lo stesso sogno in comune, l'incoronazione.


Come molti di Voi sapranno la conduttrice è stata Simona Ventura e i giudici della serata non che tutor delle finaliste sono stati Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich. 
Le 33 concorrenti sono state divise in tre gruppi:
 -Squadra blu, guidata da Amendola, in rappresentanza della tradizione e dello stile italiano;
- Squadra fucsia, capitanata da Luxuria, per le donne con coraggio e determinazione;
- Squadra arancione, diretta da Bastianich, per un gruppo di ragazze che rappresentino 
l’eccellenza italiana nel mondo. 
Le tre squadre, come in un vero e proprio talent show, si sono sfidate a suon di coreografie, una rappresentava il bon ton, l'altra richiamava l'atmosfera hyppie degli anni settanta e per finire quella futuristica. Personalmente le ho trovate davvero molto coinvolgenti e voglio complimentarmi con i coreografi per averci fatto sognare.
Tra un eliminazione e l'altra ho avuto il piacere di assistere al duetto di Giusy Ferreri e Baby K con il tormentone dell'estate che ha fatto cantare anche i più pigri "Da Roma a Bangkok".


Giunti quasi alla fine dello spettacolo le ultime nove concorrenti rimaste, hanno sfilato in abito da sposa, abiti della Collezione Maria Celli, un incanto per gli occhi e per il mio romanticismo.


Ma pian piano sono rimaste inevitabilmente in tre, ma solo la 18enne 
Alice Sabatini ha potuto incoronare il suo sogno diventando cosi la nuova Miss Italia 2015.
 La giovanissima laziale ha conquistato anche la fascia di Miss Cinema, è riuscita a superare tutte le eliminatorie grazie al televoto, in cui si è sempre classificata prima.


 Alice oltre ad aver sdoganato lo stereotipo della "miss con i capelli lunghi" il suo taglio corto e sbarazzino ha trionfato sulle chiome delle altre concorrenti.
Durante la fase finale di Miss Italia, alle tre finaliste è stato chiesto di rispondere a delle semplici domande che sarebbero servite al pubblico a casa a conoscerle maggiormente,
ma proprio li secondo me Alice ha ‘toppato".
Claudio Amendola, che ha chiesto alle tre ragazze in quale epoca sarebbero volute vivere e chi avrebbero voluto essere, Alice Sabatini ha dato una risposta che ha gelato il pubblico o per lo meno ha gelato me ed ha lasciato bloccati, senza parole per alcuni istanti i giudici è stata: 

"Vorrei essere nata nel'42, per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero, poi essendo donna non avrei nemmeno dovuto 
fare il militare ma sarei rimasta a casa".

Siamo passati dunque da “vorrei la pace nel mondo” a “vorrei vivere la guerra”, così come ha sottolineato anche Vladimir Luxuria, presente in giuria.
Che dire della vincitrice, è una ragazza piena di energia, appassionata di Basket, 
lo sport che pratica nella provincia di Roma.
La serata è finita con la sua incoronazione a grande sorpresa e stupore del pubblico, trovo che Alice fosse molto carina ma da qui a definirla la più bella tra quelle presenti in finale, non me ne voglia male ma ce ne passa . In ogni caso auguro a Lei e a tutte le ragazze che hanno partecipato al programma una buona vita.




27 commenti:

  1. Indubbiamente e' una bella ragazza con un fisico statuario, ma concordo con te... di bellezze migliori, a mio parere, ce n' erano. Bellissima esperienza che hai potuto vivere in diretta!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, una bella ragazza senza dubbio ma non bella da essere Miss Italia!

    RispondiElimina
  3. A me questa ragazza non piace proprio..poi dopo quella cavolata che ha detto..no comment proprio.. c'erano altre ragazze molto più belle..quest anno Miss Italia mi ha deluso tanto!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere stata una bella esperienza!
    La nuova Miss è molto carina....ma la sua frase a mio avviso è un po sciocca....!

    RispondiElimina
  5. a parte la sua gaffe che poi oggi si e scusata 18 anni dovrebbe almeno parlare sensato è carina e devi aver fatto una bella esperienza oggi se beccata pure il tapiro d oro bello e interessante il tuo blog ciao Laura

    RispondiElimina
  6. per me è molto carina ^_^ e cmq w miss chiaraaaaaaaaa :D la nostra preferita hahaha

    RispondiElimina
  7. Tralasciando il fatto che concordo in pieno sulle tue impressioni della nuova miss Italia (carina ma non più di tante altre) mi sono soffermata sul tuo modo di raccontare la tua esperienza. Mi è piaciuto tanto e mi hai coinvolto immensamente. Hai saputo trasmettermi la tua felicità e tensione perciò tutti i miei complimenti! Brava davvero!

    RispondiElimina
  8. Che esperienza bellissima Chiara, immagino le tue emozioni. E le ragazze avranno avuto le loro emozioni al settimo cielo. Per la scelta della Miss Italia posso dire che c'erano di meglio, almeno per i miei gusti, ma non offendiamo nessuno, poiché ognuno ha gusti diversi. Si dice il mondo è bello perché è vario. Guardando il fisico e diversità di viso e capelli corti hanno dato un cambio nel senso della Miss Italia, ma per me le faranno allungare i capelli, comunque staremo a vedere. Chiara è bellissimo leggerti, grazie ancora.

    RispondiElimina
  9. sono un poo delusa dalla scelta secondo me c'erano tante alte ragazze che m,eritavano ma se è stat scelta vuol dire che tanto da buttare non è

    RispondiElimina
  10. Questo dovrebbe far capire come dietro a questi programmi ci siano le "mafie". Una ragazza che, sì, carina, ma ce n'erano di meglio e magari anche più intelligenti (....), vinca miss italia nonostante tutto... mmmh. detto questo tu stavi benissimo.

    RispondiElimina
  11. ad esser sincera ,vi erano ragazze molto più belle di lei , non perchè sia brutta ma troppo comune

    RispondiElimina
  12. Non ho mai guardato miss italia,non lo trovo genuino come programma,però andarlo a vedere è una gran figata:-)

    RispondiElimina
  13. non ho seguito miss italia ma immagino che sia stata un'esperienza molto emozionante!

    RispondiElimina
  14. Post molto interessante! Ti ringrazio per aver condiviso quest'esperienza con noi. :)

    RispondiElimina
  15. Coincidenza vuole che la mia parrucchiera che è anche make - up artist l'ha truccata per l'evento :))

    RispondiElimina
  16. a mio avviso ce n'erano di più belle! bellissima esperienza partecipare alla finale!

    RispondiElimina
  17. da piccola avevo una venerazione per questo programma. prendevo il Tv sorrisi e Canzoni con tutte le miss in fila e sceglievo la mia preferita seguendo il programma fino all'ultimo. oggi le cose sono cambiate ma non avrei rinunciato ad un'esperienza come la tua. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Dal tuo racconto deve essere stato bellissimo vivere il tutto in diretta, io l'ho visto in tv! :) mi piace molto lei, anche secondo me ce n'erano di più belle però va beh..gusti sono gusti!

    RispondiElimina
  20. assolutamente d'accordo con te cen'erano di meglio

    RispondiElimina
  21. Come già anticipato in altri post sulla tua pagina facebook.. nulla da dire.. non è brutta ma, ce n'è di meglio...e ce n'erano tante ma tante più belle!!!

    RispondiElimina
  22. Miss Italia mi piaceva da bimba , col crescere ho capito che la bellezza non sta in un programma televisivo!

    RispondiElimina
  23. Ti dirò, a me questa miss proprio non piace!

    RispondiElimina
  24. Alice è giovane, bella, sprintosa e briosa...l'emozione le ha giocato un brutto scherzo secondo me, ma la gente non aspettava altro che poterla attaccare. Ps deve esser stata proprio una bellissima esperienza.

    RispondiElimina
  25. Ho avuto modo di vederla a 2 cm da me e devo dire che è molto bella..sempre super emozionata, una ragazza sensibile...e anche vero che tante altre potevano essere miss...tante bellissime ragazze in questo 2015...livello elevato...
    PS: la modalità di votazione non è stata per niente di mio gradimento!

    RispondiElimina
  26. che dire, ormai sento solo critiche di questa ragazza, sicuramente qualcosa di buono lo avrà no?!

    RispondiElimina
  27. esperienza per te a dir poco straordinario. complimenti

    RispondiElimina