buzzoole code

giovedì 22 ottobre 2015

Un gusto ricco di storia


Come molti di Voi sanno vivo nella Pianura Padana,
precisamente nel Veneto e da brava veneta sono molto legata alle tradizioni della mia terra,
 un luogo ricco dove il tempo non esiste, dove i suoi frutti sono spesso soggetti a premiazioni.
Sono legata alle mie origini, alla mia storia, mi sento legata alla mia Patria; a ciò che i miei avi hanno costruito e ciò che hanno creato, lasciandoci in eredità i segreti per proseguire con le nostre tradizioni e la prosperosità di una terra florida e rigogliosa più unica che rara. 
Il Veneto è una nazione storica d'Europa, ricca di storia, una storia che si è fatta spazio nel tempo. Esso esiste da 3.500 anni, non inteso come regione ordinaria ovviamente, ma lo Stato Veneto ha preso piede moltissimi anni prima dell'esistenza dello Stato Italiano e come molti di voi sanno, Brescia era parte del Veneto .
Nonostante amo moltissime regioni italiane, provo un sentimento privilegiato per ragioni di sangue al mio amato Veneto. Ho scoperto per caso questa azienda, che tratta prodotti puramente bresciani,
a partire dal grano con cui viene poi prodotta la pasta da quella fresca a quella tradizionale.
Ho acquistato prodotti bio della pianura padana.


Come ho già detto amo tutti i prodotti nati nei luoghi primari; se devo mangiare un cannolo siciliano sicuramente preferisco mangiarlo in Sicilia non di certo in Trentino, se devo mangiare una fiorentina me la gusto in Toscana e cosi via. Qua nella mia terra mi gusto ciò che la mia terra offre.
La mia appartenenza a questo luogo meraviglioso però mi spinge spesso a preferire le aziende che riguardano il mio territorio  e a fare delle scelte in fatto di gusti. Questa azienda mi ha sbalordita un pò, in quanto trova spazio nella concorrenza spietata di questi anni e di questi tempi facendosi valere e votare a pieni voti, portando sempre in alto le nostre care e amate Tradizioni Padane.



BUON APPETITO







31 commenti:

  1. Miii io che ho fame !! Ho avuto il piacere di provarla ed è buonissima !!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
    Conosco poco i prodotti padani ma dopo queste foto credo che mi documenterò!!!

    RispondiElimina
  3. Con queste foto mi hai fatto venire fameeee sicuramente da provare questa pasta

    RispondiElimina
  4. A quest'ora leggere il tuo post mi ha messo una fame!!

    RispondiElimina
  5. Conosco Tradizioni Padane, ma non ho ancora avuto modo di provare questa loro nuova linea di pasta. Le tue ricettina fanno venire solo fame, vista l' ora :-)

    RispondiElimina
  6. buonissime le ho assaggiate anche io.

    RispondiElimina
  7. concordo con quello che dici, è importante gustare ciò che il territorio in cui viviamo ci offre, sicuramente sono prodotti più genuini di queli che arrivano da chissà dove!

    RispondiElimina
  8. sembrano davvero ghiotti questi prodotti .. mamma che fame a quest'ora mi vien un languorino..sai che vorrei proprio provarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meritano, sono davvero molto buoni! Ti consiglio di visitare il sito!|

      Elimina
  9. Adoro la pasta di tradizioni padane..quando capita l'acquisto sempre..ha un ottimo sapore e sta bene con ogni condimento!

    RispondiElimina
  10. Che bontà che hai li nelle Padane, allora quando verrò li sicuro che dovrò assaggiare queste prelibatezze, poiché con la spiegazione è le foto mi hai fatto venir voglia di mangiarle ed assaggiare. Chissà spero di poterle assaggiare presto.....buone

    RispondiElimina
  11. Sapore veneto lo conosco bene da buona veneta adoro la nostra cucina

    RispondiElimina
  12. Io sono pasta dipendente ehehe :) devo provarla questa!

    RispondiElimina
  13. Buonissima questa pasta ho assaggiato ,bellissimo leggere tuoi recensioni bravissima,vado curiosare al loro pagina,grazie

    RispondiElimina
  14. mamma che fame mi hai suscitato con questi piatti molto invitanti,poi con una pasta così il piatto è un successo garantito

    RispondiElimina
  15. Non potrei mai fare a meno della pasta e i tuoi primi stuzzicano proprio l'appetito, anche perchè la materia prima sembra davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  16. Wow come sempre mi fai sognare...avete una cucina ottima in Veneto !!! Te lo dice una romana ...

    RispondiElimina
  17. Sembrano essere buonissimi questi prodotti, mi piacerebbe molto assaggiarli!:) baciii

    RispondiElimina
  18. Chiara mi fai sempre venire una fame quando parli dei prodotti e soprattutto di come ne parli!!! poi ci aggiungi sempre delle foto che non possono che far aumentare la voglia di provare tutto!!!

    RispondiElimina
  19. oh mamma...ma che bontà è...ci facciamo un buon piatto di pasta insieme? :*

    RispondiElimina
  20. Direi che il bello di questo articolo non è tanto la fame ma il contenuto delle tue parole! Devo dire che il titolo è azzeccato con il contenuto! Brava!

    RispondiElimina
  21. Non saprei che dire oltre a complimentarmi con te per questo articolo! E' a dir poco fantastico. Sentire l'amore che hai nel parlarne mi ha coinvolta moltissimo! Che dire ora voglio provare questa pasta

    RispondiElimina
  22. Slurp fameeee! Che piatti invitanti e soprattutto che articolo meraviglioso. In genere tutti ci annoiano con cose che non mi interessano invece tu l'hai portata sul personale. Fantastica direi...come sempre

    RispondiElimina
  23. Ora che mi hai messo cosi tanta curiosità su questa pasta, sai che faccio? Corro a visitare il loro portale e faccio un po' di acquisti!

    RispondiElimina
  24. Mmmmh che fame! Adesso ho voglia di assaggiare tutto! :D

    RispondiElimina
  25. quelle fettucce! cosa non darei per prenderne un piatto dal tuo blog :D

    RispondiElimina