buzzoole code

lunedì 17 agosto 2015

#Lacalabriachenonconosci è un esperienza da vivere


Rieccoci nuovamente insieme a chiacchierare del Tour di Santa Caterina dello Ionio. 
Prima di continuare a parlarvi dei ristoranti voglio anche raccontarvi della meravigliosa esperienza che abbiamo fatto durante questo splendido viaggio. Vi racconterò ora di Federica, non la blogger meravigliosa che ha partecipato al Tour ma della splendida massaggiatrice che ci ha regalato "vent'anni di vita". Dovete sapere che Federica non ci ha fatto semplicemente un massaggio, Federica ci ha fatto entrare in contatto coi nostri sensi, con la natura, con la vera parte interiore di noi stessi. 
Questa meravigliosa esperienza l'abbiamo provata nel verde immenso e incantato che si trova a Torre Sant'Antonio. 


Un massaggio immerso nella natura, assaporando more selvatiche appena raccolte, dal sapore naturale come la tisana che ci ha coccolato durante il massaggio rilassante.
Voglio dire un grazie di cuore a Federica per questo momento di assoluto relax e vi consiglio di approfittarne se vi trovate ad alloggiare presso la Torre.


Tornando invece a parlarvi dei locali che abbiamo vissuto oggi vi propongo un altro ristorante, "Excalibur" ad un minuto dalla Torre, nel centro del paese ci hanno offerto una cena a base di pesce stimolandoci i sensi con sapori sempre diversi, l'antipasto abbondantissimo ricco di colori, la freschezza della pasta, unita al secondo pieno di ricchezze di mare. Una cena davvero ottima, leggera, gustata all'esterno del ristorante dove l'aria frizzante che arrivava dal mare ti faceva gustare maggiormente i suoi ingredienti. 


 Voglio parlarvi o meglio riparlarvi, perchè vi ho già accennato (qui) di questo
agriturismo "La Sena".
Non tutti sono amanti del pesce, quindi per chi avesse voglia di gustare una grigliata di carne davvero eccezionale e del suino nero il mio consiglio è di recarsi per l'appunto in questo agriturismo, dove oltre ad offrirci una pazzesca cena hanno dato spazio al ballo.


Abbiamo imparato a ballare la tarantella, ballo tipico del luogo dove i ballerini "Lisarusa"gruppo folk di Santa Caterina ci hanno affascinato con le loro movenze davvero esperte, insomma, ballo e cibo ci hanno tenuto compagnia per tutta la sera.



23 commenti:

  1. wow che belloooooo :D agriturismo "La Sena" dove c'è il mitico Nazzareno :D ... dimenticavo Spotttttttttttttttttt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo il mitici Nazzareno ha l'azienda da tutt altra parte ma ricordi bene "spot" perché è proprio alla Sena che abbiamo mangiato la ricotta fatta al momento.

      Elimina
    2. :D okkkkk ricordo cmq della ricotta fresca :D :D :D

      Elimina
  2. Un posto magico..non sono mai stata in Calabria.. Ma se vado questa è una delle tappe. :-)

    RispondiElimina
  3. il massaggio sicuramente è molto rilassante e le more sono squisite, i piatti che propone il ristorante fanno venire l'acquolina in bocca e poi smaltiamo con una bella tarantella!!!!( cucciola tenerosa)

    RispondiElimina
  4. Le mie origini calabresi probabilmente mi fanno apprezzare ancora di più questo tuo racconto! La Calabria è un posto unico, caldo, solare, ricco di fantastiche tradizioni, di verde, di mare e... Di BUONISSIMO CIBO!
    Purtroppo mi limito alla conoscenza di piccole parti di questa meravigliosa regione e con il tuo articolo mi hai invogliato a preparare le valigie ed andare ad esplorare tutti questi magnifici posti ed esperienze che consigli della #calabriachenonconosco!

    Ti auguro una buona giornata,
    Meggy

    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  5. Wow il massaggio all'aria aperta!!! Mi ci vorrebbe proprio,come un bel piatto dell'agriturismo La Sena!! Mmmm buoni!!

    RispondiElimina
  6. E che dire, bellissimo e a dire poco, spettacolare sono gli agriturismi, questi nella Calabria sono ancora più buoni, poiché ti danno cibi freschi e di qualità che nessun altro posto può eguagliare.
    Ma la cosa che mi affascina di più è il massaggio che ti fa stare veramente a contatto con la natura e con il tuo proprio IO. Che ancora non avevo riscontrato in altri agriturismo, e un vero piacere sapere di questi agriturismi e sicuramente grazie agli amici di farceli conoscere. Sicuro al prossimo viaggio in Calabria è un dovere e piacere andarci.

    RispondiElimina
  7. Una squisitezza questi piatti e poi il massaggio all'aperto che bello!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. Che belle foto! E che bel posto! Si nota l'allegria e la felicità in questi magnifici scatti! Un bel posto dove andare per rilassarsi!

    RispondiElimina
  9. sembra quasi di essere lì con te leggendo il racconto e guardando le foto! bellissima esperienza, si percepisce!

    RispondiElimina
  10. Ciao, è facile darti dei lusinghieri consensi per questa affascinante regione che è nel mio cuore, e ciò che hai recensito racchiude tutta l'essenza di questa meravigliosa Calabria! Maria Laura

    RispondiElimina
  11. che magnifico posto, davvero da sogno, ti invidio molto il massaggio in piena natura che bellezza!

    RispondiElimina
  12. Mi ispira sempre di più l'agriturismo la Sera, sarà sicuramente la mia tappa principale appena scendo in Calabria promesso e ti manderò le foto per farti vedere che ci sono stata. Il massaggio immerso nel verde del Torre non ha prezzo. Calabria sarai la mia prossima meta

    RispondiElimina
  13. Ma che belle facce divertite che avete mentre ballate la tarantella! Voglio imparare anch'io, devono essere davvero bravi quei ragazzi! Invidia per il massaggio all'aria aperta, è sempre stato il mio sogno devo dire, ed ora so che alla Torre di S.Antonio posso riceverlo grazieeee!

    RispondiElimina
  14. Innamorata dai tuoi racconti di questa Calabria sconosciuta. L'agriturismo mi ha già stregata in precedenza ma anche il ristorante che hai descritto oggi non è da sottovalutare. mi sto segnando tutto

    RispondiElimina
  15. Nooooooo voglio anch'io il massaggio da Federica! Sicuramente la Torre sarà il luogo dove alloggerò e non mi farò mancare il momento relax con lei immersa nella natura. e non perderò nemmeno tutti i locali dove andare a mangiare, anch'io li sto annotando tutti

    RispondiElimina
  16. Esperienza stupenda sicuramente quella del massaggio in messo alla natura e poi le more fresche appena raccolte che sogno!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia. Esperienza che voglio vivere. Questa è la mia prossima meta! sicuro sicuro

    RispondiElimina
  18. Dire che mi piace questo articolo è poco! penso che sia magnifico tutto ciò che trasmetti con le tue parole. Tu non lo sai ma ho prenotato a Settembre le ferie a Santa Caterina grazie ai tuoi post e andrò in tutti i locali che mi hai presentato. Che bello, non vedo l'ora di partire, sono al settimo cielo! Grazie a te!

    RispondiElimina
  19. voglio tornare in calabria, grazie per il "meravigliosa"
    i massaggi di federica sono stati strepitosi, io ne ho fatti ben 2
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  20. wow non posso che ripetere che per voi questa è stata sicuramente una bellissima esperienza!!! Voglio visitare anche io Santa Caterina dello Ionio, me ne sono innamorata!!:)

    RispondiElimina
  21. tutto a dir poco fantastico ke bella esperienza

    RispondiElimina