buzzoole code

lunedì 14 dicembre 2015

Natale sotto le ali di un angelo


Il Natale, un tema spiacevolmente sempre più discusso per i motivi più svariati, 
il concetto del Natale = regali=acquisti.  
Un concetto che io personalmente non concepisco e che mi porta ogni anno a non fare regali a nessuno se non alle mie nipotine e solo perchè tecnicamente non è un regalo che faccio io ma bensì Babbo Natale, un mito nella quale credo ancora. Si io credo ancora a Babbo Natale, credo ancora nella magia delle feste, mi fermo tutt'ora a guardare le luci e le decorazioni di questa Santa festa che riesce a riunire le persone e i familiari anche se magari durante l'anno ci sono stati dei litigi che hanno portato ad un rancore.
Non posso e non voglio pensare che si riuniscano solo per circostanza, voglio credere che questo "riunirsi"
 tutti insieme sia grazie a questa magia dalla quale non si scappa, nessuno è immune da questa
emozione che scalda gli animi.
Sono ancora la tradizionalista  che va alla Messa di mezzanotte o che se lavora si ferma,
si fa il segno della croce guardando il cielo pensando a questa nuova nascita, dicendo una
 preghierina e volgendo un pensiero sincero ai miei cari.
Adoro il Natale per le tante sfumature che esso porta con sè, come la sua stella cometa, una scia di sogni e di desideri che fa volgere gli occhi sempre più verso l'alto, nella speranza che qualcosa cambi.
Le persone sempre più si aggrappano ai sogni, sempre più spesso sperano e chiudono gli occhi, questo è il primo Natale che trascorrerò senza il mio amato nonno, venuto a mancare a Gennaio, ma sono certa che la sua vicinanza la sentirò ancora più di prima il giorno della Nascita e che con le sue ali mi toccherà facendomi sentire la presenza della sua lucente anima. Il mio desiderio più grande e più forte è che tutte le persone si lascino trasportare dalla magia, che esista un momento di tregua per i cuori infranti, una piccola speranza per i malati, che ogni bambino al mondo abbia almeno un piccolo dono da parte di Babbo Natale, che le anime che si stanno perdendo possano ritrovare la strada smarrita, che la neve sia segno di pace e non di guerra, che le famiglie alla quale è venuto a mancare qualcuno possa ricordarlo col sorriso raccontando qualche aneddoto piacevole e ridendone a crepapelle.
Questo è il mio augurio con tutto il cuore, che tutto ciò avvenga, contornato dai miei più
sinceri e vivi auguroni.

 

Outfit:

Cardigan: Shein
Leggins: H&M
Maglia: Romwe

31 commenti:

  1. Tuo nonno è sempre con te....articolo che fa emozionare e tornare piccini per un po'.Scarpe e maglia stupende.

    RispondiElimina
  2. Ho letto tutto il tuo articolo e devo ammettere che mi è scesa una lacrimuccia. Che parole straordinarie Chiara, davvero! Complimenti. Mi sono entrate nel cuore tutte! Stupendo outfit, cardigan e scarpe uno schianto

    RispondiElimina
  3. Ciao carinissima..mentre leggevo il tuo post ho riflettuto tanto. A me personalmente piace tanto il natale e la magia che si crea in questo freddo mese..e da diversi anni però che non lo sento più..ma solo ed esclusivamente perchè a causa di una persone che non vedo da ben 13 anni il natale non è piu lo stesso..dentro di me sento sempre la magia del natale..ma non riesco a trascorrere questa festa come dovrei! Mi dispiace tanto per il tuo caro nonno, lui sarà sempre vicino a te in ogni momento! <3 ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che bello ciò che hai detto riguardo al tuo nonno, si sente quanto ti manca e quanto l'hai amato e lo ami tutt'ora. Non ci sono parole per descrivere ciò che tu stessa hai scritto, spettacolare! Cardigan con le Ali azzeccato con il contesto. brava e bellissima

    RispondiElimina
  5. che belle parole. buone feste. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  6. Io non sento molto questa festa, ma devo essere onesta, dopo questo articolo che hai scritto mi hai fatta pensare ed hai ragione, devo sognare e rivedere tutto con gli occhi come i tuoi. Sono certa che mentre scrivevi tuo nonno da la su ti ha vista e si sarà emozionato quanto me per le parole che gli hai dedicato! Sei una bella persona Chiara complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Ti faccio i miei complimenti per le foto innanzitutto, davvero molto belle e reali. Mi piacerebbe conoscerti di persona sai? Ti seguo da un anno ormai e devo dirti che ogni giorno entro nel tuo blog per vedere se hai scritto qualche articolo. Sai emozionare come nessun altra brava! Fortunato il tuo nonno perché gli riservi anche se non c'è più molto amore. Che dire del Natale, lo amo anche se non lo vivo più come anni fa ed è splendido perdersi tra le luci e le sue decorazioni. Un bacio sei grande

    RispondiElimina
  8. Stupendo l'alberello che hai addobbata e stupenda anche tu immersa tra gli addobbi Natalizi. Devo ammettere che hai emozionato moltissimo anche me con le parole che hai scritto! Davvero una bomba di emozioni sei. Bella bella bella. Il tuo look è elegante e dolce nello stesso tempo. Il cardigan con le ali lo adoro, mi sa che vado a comprarmelo, corro nel link che hai indicato grazie

    RispondiElimina
  9. Cara ho letto il tuo post e so come ti senti, il tuo nonno è sempre con te!

    RispondiElimina
  10. Mi sono commossa a leggere il tuo articolo. Molto toccante, pieno di sentimento. Io credo ancora al Natale, anche se il mio Natale nel corso degli ultimi anni e' cambiato tanto... Non e' piu' fatto da mille persone, ma solo dalle persone che davvero sento vicine a me tutto l' anno. Ho eliminato il rito dei regali, Babbo Natale arriva solo per mio figlio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sabrina come per me arriva solo per le mie piccole nipoti. ☺

      Elimina
  11. che post dolcissimo... e splendida la stampa delle ali sul maglione!

    RispondiElimina
  12. anche a me mancano i natali con i miei nonni, cosa non darei per riaverli qui! sicuramente sarà un natale malinconico, ma spero che tu riesca a trovare comunque un po' di serenità :)

    RispondiElimina
  13. lo ammetto mi sono commossa a leggere anche a me manca moltissimo mio nonno e mi sono rispecchiata davvero tanto nelle tue parole ... grazie <3

    RispondiElimina
  14. Che bello il cardigan, mia nonna mi ha lasciato pochi anni fa giusto la vigilia di Natale ed ogni volta che arriva quel giorno ci penso sempre.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Adoro la magia del Natale, carinissimo il tuo l'albero!
    Alessia

    RispondiElimina
  17. wow ma che post dolce!
    davvero tenerissimo!
    la maglia è splendida
    xoxo

    RispondiElimina
  18. Ti capisco, non c'è proprio da aggiungere altro! :)

    RispondiElimina
  19. Sono commossa, anche io ho perso mio nonno che adoravo e questo tuo articolo mi ha davvero colpita, grazie ;)

    RispondiElimina
  20. Le tue parole ci hanno davvero commosse!

    S/ & M_

    RispondiElimina
  21. ma wow chiaretta...che belle ali...e quanta tenerezza nelle tue parole...sei una persona splendida <3 <3 ti lovvooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. Bellissimo post cara..e bellissime parole :)

    RispondiElimina
  23. Ciò che traspare è la magia... quell'emozione di una festa che da piccoli viviamo con gioia e che da grandi spesso trascuriamo ma che ne varrebbe la pena riscoprire per vivere di nuovo di quelle piccole gioie che riempiono il cuore di tanto tanto amore!!!

    RispondiElimina
  24. hai ragione il Natale è qualcosa di magico e un momento molto intimo da passare con le persone che si amano. Tuo nonno sarà sicuramente seduto accanto a te.

    RispondiElimina
  25. Un augurio bellissimo denso di significato, un rimando al vero senso del Natale, dei pensieri magici che regalano atmosfera ed emozioni. Bellissimo questo post!

    RispondiElimina
  26. Un post bellissimo e che belle parole!!:) un bacio grande a te!!:):)

    RispondiElimina
  27. Auguri anche a te! Le tue parole sono state bellissime e di vera ispirazione. quest'anno io farò piccoli regalini fatti con il cuore perché anche io a Babbo ci credo, la sua magia è la cosa più bella!

    RispondiElimina
  28. L'idea che il Natale venga associato ai regali a me non dispiace. Fare i regali è un momento di gioia e di condivisione. Fare un regalo ad una persona che si vuole bene, pensando a cosa potrebbe fargli piacere è una cosa speciale per me.
    Comunque bel post :)

    RispondiElimina
  29. Si Chiara hai ragione il Natale e Babbo Natale, mi emoziono io moltissimo la vigilia dove aiuto i miei figli a preparare lo snack per Babbo Natale e le sue renne che portono un regalo per loro. È bellissimo vedere le loro emozioni, il calore e la felicità che loro hanno.
    Infatti mio figlio mi ha detto che per Babbo Natale quest'anno non può mangiare sempre la stessa cosa dunque dovrò lasciarlo un piatto di pasta.
    Volevo ridere sul pensiero di lasciare un piatto di pasta ma la serietà negli occhi di mio figlio era troppo. E così sarà per Babbo Natale un piatto di pasta.
    Posso dire che Natale è un momento magico per noi, è vero è un momento bellissimo con tutta la famiglia.
    E devo dire che è bellissimo il cardigan,il disegno delle ali è spettacolare.
    Grazie ancora per avermi spiegato il natale così.

    RispondiElimina