buzzoole code

venerdì 20 novembre 2015

Galatine Tavoletta Latte e Fragola


Buzzoole Galatine nasce nel 1956, grazie a Polenghi, la nota azienda italiana produttrice di latte. 
Nel 1991 Galatine entra a far parte del mondo Sperlari e nel corso degli anni alla tradizionale tavoletta si aggiungono nuovi golosi gusti. 
Nel 2004, entrano a far parte della famiglia Galatine le morbidissime e golose Galatine Soft, mentre nel 2010 si arricchisce delle golosissime Choco, un cuore di latte ricoperto da un goloso 
strato di cioccolato fondente.
Se chiudo gli occhi e penso a quando ero piccolina, a quante volte aprivo quel cassetto per trovare le caramelle che la nonna mi comprava, mi torna il sorriso.
Vi voglio parlare non di caramelle qualsiasi, ma di quella caramella che da oltre 60 anni è sinonimo di qualità, con tanto latte buono e genuino. 
Chi di voi non conosce le fantastiche e inimitabili Galatine?
Mia nonna diceva sempre a mia mamma: " ascolta, se devi darle delle schifezze fai a meno, queste si che sono caramelle sane e genuine". 
Ed è cosi che fin da piccolina sono cresciuta con un immagine super positiva delle Galatine.
I miei ricordi sono legati alla classica busta grande contenente tante caramelle incartate singolarmente; ma come in tutte le cose si va avanti e ci si evolve, infatti da qualche settimana le Galatine sono disponibili anche in formato mini bustine, con le caramelle più piccole. Continua poi ad esistere anche il formato Stick a mio parere facile e pratico da tenere in tasca o nella borsa per qualsiasi momento in cui vogliamo concederci un attimo di sana dolcezza.
La cosa che apprezzo di Galatine è che ha sempre cercato di andare incontro ai gusti di tutti creando varianti gustose oltre alla classica tavoletta al latte come il cioccolato ed il nuovissimo
 gusto di fragola. 
Si hai capito bene, da poche settimane possiamo trovare un sapore nuovo da gustare durante le giornate. La novità non è solo nella confezione che lascia intuire senza nessun dubbio la presenza delle fragole, ma anche nel colorante naturale di cui sono composte, l’estratto dalla barbabietola, che da loro un aspetto rosa ancora più giocoso. Ho avuto modo di assaggiare la novità che ci propongono e devo ammettere che è buonissma, il sapore inconfondibile delle Galatine al latte diventa ancora più goloso grazie alle fragole e riesce ad incontrare il gusto di grandi e piccini!
Insomma stiamo parlando di una caramella 80% latte; naturale, ingredienti buoni e semplici, tutta la golosità della frutta, golosità che coinvolge tutti i sensi, ovviamente sempre senza glutine.
Proprio come faceva mia nonna con me, dopo 26 anni offro ale mie nipotine la stessa qualità, gusto e ingredienti naturali, loro adorano le Galatine e io sono più che felice di regalargliele.
Insomma Galatine è la garanzia di una vita di dolcezza.


 
 



72 commenti:

  1. Quanti ricordi mi fanno venire in mente queste caramelle le adoro

    RispondiElimina
  2. Ma che bella novità. Ottimo il lancio della caramella Galatine alla fragola. Apprezzo che abbiano adattato i formati in varie sfaccettature, almeno uno può decidere. Evvai bellissima notizia

    RispondiElimina
  3. Io da piccolina le mangiavo sempre. Ma sai che non le vedo più in giro! Voglio assaggiare la fragola, le devo cercare e trovare assolutamente

    RispondiElimina
  4. Cosaaaa??? E me lo dici cosi? che figata! devo passare a comprarle a mia figlia!!! Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  5. Io compro ai miei due bambini da una vita queste caramelle ma non sapevo dei formati nuovi e del nuovissimo gusto fragola. Per fortuna ci sei tu chiaretta. Grazie

    RispondiElimina
  6. Grazie Chiara, oltre a farmi venire voglia di Galatine, mi hai dato informazioni sul nuovo gusto e formati.

    RispondiElimina
  7. Io adoro le galatine....a casa mia non mancano mai! Ora non mi resta che assaggiare il nuovo gusto alla fragola... Mi piacevano già le soft,adorero' anche le altre! Grazie Chiara..

    RispondiElimina
  8. Adoro le galatine, sono le mie caramelline preferite, mia mamma le ha sempre comprate, e ora sono io che le compro per i miei figli!

    RispondiElimina
  9. buonissime le galatine mio papà me le comprava sempre quando ero più piccola!!!

    claudia

    RispondiElimina
  10. io le adoro e se inizio a mangiarle faccio fatica a smettere!

    RispondiElimina
  11. Si buonissime le Galatine, sono state le prime caramelle che ho gustato venendo in Italia. Ed ancora tutt'oggi riescono ad avere quel gusto inconfondibile di un tempo, ma oggi con i vari gusti sono ancora più buone :-)

    RispondiElimina
  12. Non sapevo che ci fosse il gusto alla fragola, io conosco il gusto classico che mi regalava sempre mia nonna!

    RispondiElimina
  13. io amo le galatine fin da quando ero bambina

    RispondiElimina
  14. Le galatine classiche sono le caramelle della mia infanzia! Buonissime!

    RispondiElimina
  15. mamma mia...mi ricordano l'infanzia!
    io le AMO ancora tutt'oggi!
    sono buonissimeeee
    xoxo

    RispondiElimina
  16. umammiiiiii ma io le amoooo le Galatine, sono le mie caramelle preferite!:) baciii

    RispondiElimina
  17. CI credi che a me non piacciono :( mentre in famiglia le adorano!

    RispondiElimina
  18. quanti ricordi che mi ha risvegliato questo articolo, le mangiavo sempre da bambina!

    RispondiElimina
  19. bbbbuooooone le galatine! però io preferisco il gusto classico!!!
    baci

    RispondiElimina
  20. Quando ero piccola , ne mangiavo in grandissime quantità, le mie preferite erano al gusto stracciatella(che non vedo più in giro), in alternativa , alla fragola mi vanno anche benissimo!! :D

    RispondiElimina
  21. ottime e al gusto leggero e sobrio...mi piacciono molto ...consiglio a tutti di assaggiarle e non ne farete piu a meno!!!! ciao

    RispondiElimina
  22. Squisiteee!! Mi sono sempre piaciute, da quando ero piccola le mangiavo e non ho mai smesso..poi io adoro le caramelle!!! :)

    RispondiElimina
  23. adoro Galatine alla fragola sono buonissime ,mmm domani lo compro,ottima recensione molto dettagliata complimenti bravissima

    RispondiElimina
  24. Mamma che buone ne mangerei a bizzeffe!!! le mie preferite sono quelle fragola e panna, per un certo periodo ho amato quelle ai frutti di bosco!

    RispondiElimina
  25. adoro le galatine! mi ricordo da piccola andavo in farmacia con mia nonna e me ne comprava sempre un pò :)

    RispondiElimina
  26. adoro le galatine da quando ero bambina hanno un gusto davvero ottimo e aprrezzo questa novità, ci voleva proprio

    RispondiElimina
  27. Sono una golosa di caramelle r cioccolato... Guardando solo la foto mi è venuta una grande voglia uffff e chi non le ricorda tramandate da tempo mi fa ricordare quando ero piccola e mia nonna che me le comprava e le doveva nascondere altrimenti le mangiavo tutte... Bei tempi... Potessi ritornarci... Ora una al massimo due altrimenti sale il colesterolo anche se... A distanza di anni le mangerei ancora tutte!!!

    RispondiElimina
  28. Che buoneeee quando ero piccola mio padre quando ritornava dal lavoro mi diceva sempre come ti sei comportata oggi? E io bene e lui usciva al suo cappotto sempre qualche caramellina però quelle semplici al latte ed io me li divoravo in un secondo

    RispondiElimina
  29. Sono le mie caramelle preferite...da piccola ne mangiavo una dopo l'altra...e continuo a mangiarle...il gusto puro del latte...mi da un sapore di genuinità

    RispondiElimina
  30. adoro le galatine..sono ottime da gustare in qualsiasi momento!

    RispondiElimina
  31. Le conosco da anni le ho mangiate e tramandate ai miei figli perchè sono buone

    RispondiElimina
  32. Le galatine mi ricordano il periodo della mia infanzia quando i miei nonni me le compravano, non sapevo dell'esistenza di questo gusto e ti dirò che le comprerò anche perchè io adoro la fragola

    RispondiElimina
  33. mamma che buone ne mangerei a quintali per poi morire di nausea

    RispondiElimina
  34. Io ricordo che sin da piccola mi è sempre piaciuto lasciarle sulla lingua facendole sciogliere piano piano così duravano di più e non finivano subito. A voi non è mai capitato? E da quando hanno fatto quelle con i pezzetti di cioccolato...beh, wowwwww una goduria! A me piacciono moltissimo anche quelle ai frutti di bosco! Che dire Chiara... mi hai fatto venir voglia di andare a comprarne una bella scorta! In effetti il nuovo formato è più pratico! Wow!!!!

    RispondiElimina
  35. Le dolcissime galatine!! le ho provate di tutti i gusti e qualche giorno fa anche alla fragola, io le chiamo caramelle polverose,perche' mi sanno di polvere di latte compatta. Le mangio da quando ero bambina :)

    RispondiElimina
  36. ne mangerei a chili, sia perchè sono squisite si perchè mi ricordano la mia infanzia!!

    RispondiElimina
  37. Queste caramelle mi ricordano la mia infanzia, sono buonissime!!!
    Quando le compro ne mangio una dietro all'altra...non riesco a resistere!!!

    RispondiElimina
  38. Il gusto fragola mi manca ma gli altri li conosco molto bene tanto ne sono golosa; e poi la versione classica è strettamente legata a ricordi di infanzia!

    RispondiElimina
  39. Il gusto fragola mi manca ma gli altri li conosco molto bene tanto ne sono golosa; e poi la versione classica è strettamente legata a ricordi di infanzia!

    RispondiElimina
  40. ciao ho sempre amato questa marca di caramelle sopratutto il gusto fragola che è il mio preferito

    RispondiElimina
  41. Sin da piccola ho sempre adorato le Galatine, mia nonna me le comprava sempre ed io ne ero ghiotta così come lo sono adesso.

    RispondiElimina
  42. quanti ricordi, sono buonissime!! da piccola ne mangiavo un sacco!! w le galatine

    RispondiElimina
  43. andavo matta per queste gelatine mi ricordano tanto la mia infanzia spensierata

    RispondiElimina
  44. Che ricordi, me le dava sempre mia nonna quando la andavo a trovare... esclusivamente al latte ;) buonissime!

    RispondiElimina
  45. Da bambina mangiavo sempre le classiche...e tutt'ora quando le trovo le divoro...anche i miei gatti ne vanno matti...ma sai che in commercio non trovo più quelle al cioccolato????è un vero peccato...erano una vera delizia!!!

    RispondiElimina
  46. ummmm che bontà sono davvero buonissime, io ne vado matta

    RispondiElimina
  47. mamma mia che bontà! Io le adoro queste caramelle sono fenomenali

    RispondiElimina
  48. mmmmmmmmm che bontà incredibile! VOGLIO PROVARE SUBITO QUELLA ALLAFRAGOLA. GRAZIE PER LE INFORMAZIONI

    RispondiElimina
  49. Articolo meraviglioso! Concordo con te fa parte della mia infanzia questa caramellina e devo dire che la tramanderò anche ai miei figli

    RispondiElimina
  50. Le adoro fin da quando ero piccolina (secoli fa)... le mie preferite sono quelle semplici, al latte :)

    RispondiElimina
  51. Le ricordo molto bene quando ero piccola, ora eccole di nuovo, sempre sfiziose da mangiare e offrire. BUoneeeeeee

    RispondiElimina
  52. Le ricordo molto bene quando ero piccola, ora eccole di nuovo, sempre sfiziose da mangiare e offrire. BUoneeeeeee

    RispondiElimina
  53. quante ne ho mangiate da piccole...mio zio era rappresentante della polenghi

    RispondiElimina
  54. amo le galatine da sempre... una tira l'altra!!!

    RispondiElimina
  55. wowww, mangio solo Galatine, adoro queste caramelle, veramente un ottimo prodotto a cui non posso rinunciare

    RispondiElimina
  56. Adoro le galatine! mi ricordano quando ero piccola! quel sapore buono e pieno di latte...che golosità... di sicuro voglio provare questo nuovo gusto...adoro la fragola e sono golosissima!

    RispondiElimina
  57. non mi sono mai piaciute se devo essere onesta

    RispondiElimina
  58. ricordi d'infanzia che ancora oggi mangio con gusto

    RispondiElimina
  59. ne mangieri tantissime percheè sono deliziose

    RispondiElimina
  60. ne mangieri tantissime percheè sono deliziose

    RispondiElimina