buzzoole code

lunedì 3 agosto 2015

#Cinquebloggeralsud alla scoperta di nuovi locali a Santa Caterina dello Ionio


Molte di Voi stanno seguendo tutte le mie esperienze, emozioni e sapori che ho avuto la fortuna di vivere a Santa Caterina.
 Oggi voglio partire dal principio del sabato mattina, il primo luogo che ora andrò a descrivervi ci ha accolte con grande entusiasmo servendoci una magnifica e fresca colazione.
  Ristorante-Pizzeria "La lampara" gestito dai Fratelli Renda, due ragazzi dai mille colori e dalle mille idee.
La location si trasforma tutti i giorni nel suo magnifico giardino estivo che si affaccia sul mare in disco pub, serate a tema con musica live, aperitivi freschi come l'ambiente, insomma è in grado di passare da un ambiente di assoluto relax dove l'armonia sovrasta su tutto, dove puoi assaporare colazioni sdraiata sul prato verde godendoti il panorama, fino a diventare un luogo dove il divertimento padroneggia, dove la musica ti scatena i sensi senza mai abbandonare la vista illuminata dal mare di notte.


Non abbiamo avuto la fortuna di pranzare presso La Lampara, ma siamo state ugualmente fortunate perchè i Fratelli Renda ci hanno accompagniate a pranzo presso "L'azienda agricola Fratelli Renda". Tranquilli non ho confuso i nomi, l'azienda agricola è infatti sempre dei membri della famiglia. Abbiamo assaporato gusti ineguagliabili, il tutto a Km zero, una genuinità estrema, sapori davvero inimitabili, ho assaporato per la prima volta la capra in due diverse forme, con il sugo e non (scusami Spot) ed ora capisco come faccia ad essere cosi buono il formaggio fatto dal latte di questo animaletto, se è squisita la sua carne il latte è ancora meglio. Il pane classico della zona, formaggi di ogni tipo e salumi.Un pranzo che insomma non ha nulla da invidiare a nessuno.


Dato che in quei cinque giorni avevamo deciso e prestabilito dall'inizio di prendere 10 Kg di peso a testa, ci siamo recate al Lido fior di Ciliegio dove il Signor Franco ci ha accolto in un locale in riva al mare. Li ho cercato il mio pirata, ma temo che si sia perso visto che lo sto ancora aspettando.
Il porticato di legno e le candele fai da te sui tavoli regalavano il fascino di tutta Santa Caterina, il buffet servito sulla corteccia, il verde delle piante rampicanti, il profumo del mare e le immagini da fiaba ci hanno regalato davvero un sogno da mille e una notte.



28 commenti:

  1. Che posto meraviglioso!!! Cibo delizioso e relax totale!!!!( cucciola tenerosa)

    RispondiElimina
  2. wow .... (spot non leggere ... piccolo della mamma ) che postiiii stupendi 😊 per non parlare della carne di capra. .. è ottima 😀.
    adesso come sempre ... HO FAME

    RispondiElimina
  3. Altro che 10 kg con tutte quelle bontà!!! E poi i posti sono davvero favolosi 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Io avrei messo su 20 chili se fossi stata la !!!!

    RispondiElimina
  5. Le foto sono spettacolari e fanno venire una voglia matta di mangiare. La carne di capra mai assaggiata, ma appena scendo la chiedo di sicuro

    RispondiElimina
  6. Entrambe i Lidi mi piacciono assai, meravigliosi per motivi differenti. L'azienda dove siete andate a mangiare mi ispira troppissimo

    RispondiElimina
  7. Colazione, pranzo e aperitivo è qualcosa di gudurioso! Mamma mia che bontà

    RispondiElimina
  8. Quando andrò a Santa Caterina, perché dopo questi articoli credimi ci andrò sicuro, saprò dove andare per le colazioni e gli aperitivi, per non parlare del cibo. Mamma mia chiara mi hai fatta innamorare della loro cucina

    RispondiElimina
  9. che dire! tra i posti proposti mi ha affascinata da matti il Lido fior di ciliegio

    RispondiElimina
  10. Chiaretta ma che belle fotooooooooo!!! Mi hai fatta sognare per tutto l'articolo! Quando deciso di andare in Calabria ti porto via con me e voglio assaporare tutti i posti che ci stai mostrando. La lampara mi ispira da matti per tutti i suoi cambiamenti tra giorno e notte :-)

    RispondiElimina
  11. Che bello l'aperitivo!!! Ma anche tutto il resto on è da meno! Prenderai l'aereo e andrei a provare tutti questi locali

    RispondiElimina
  12. Quanto ben di Dio ragazzi. Non saprei scegliere il luogo migliore dove andrei per primo. Sono certo che per non sbagliare andrò in tutti i luoghi descritti :-)

    RispondiElimina
  13. Wow ma che posto. mEravoglioso il Lido Fior di Ciliegio, e molto carina l idea di servire le pietanze sulla corteccia!! :):)bacii

    RispondiElimina
  14. complimenti per le foto sono stra belle grazie per i bei posti che mi hai fatto scoprire primo o poi visiterò anche io questo paradiso di posto

    RispondiElimina
  15. Conosco poco la zona ma dalle tue foto mi sembra che sia una località molto bella!
    La metterò nella wishlist delle località da visitare!
    Lucia

    RispondiElimina
  16. sarei curiosa di sapere quante foto hai fatto in questo tuo meraviglioso viaggio :) io avrei esaurito la memoria della macchina in questi posti meravigliosi a fotografare cibo e bei panorami!

    RispondiElimina
  17. Deve essere tutto buonissimo, Un posto spettacolare!
    Alessia

    RispondiElimina
  18. ok devo assolutamente andarci è stupendo questo posto grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  19. difficile scegliere fra questi cinque ristoranti, tutti propongono piatti molto invitanti!

    RispondiElimina
  20. beh io l'ho vissuta questa esperienza... fantastica...

    RispondiElimina
  21. Leggere le vostre avventure culinari e non, sotto tanti punti di vista mi è piaciuto da morire...non ti nego che ogni volta che metti queste foto mi apri una voragine nello stomaco anche se sono le 9 di mattina. Ad ogni modo da calabrese per metà, quale sono, farò buon uso di queste dritte e al prossimo passaggio al sud me le giocherò!

    RispondiElimina
  22. Cenare con vista sul mare è sempre una meraviglia!

    RispondiElimina
  23. Wow! Che cibi ottimi e che bel panorama! :D

    RispondiElimina
  24. Che bella esperienza deve essere stata! Prelibatezze e panorama mozzafiato!

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia e che bella esperienza!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  26. che bello! sarà stata un esperienza davvero unica!

    RispondiElimina