buzzoole code

lunedì 27 gennaio 2014

COLLABORAZIONE TEC-AL

COLLABORAZIONE CON TEC-AL
 
 
 
 
 
Ho il piacere oggi di ospitare nel mio blog TEC-AL collaborazione "speziale".
 
 
In cucina c'è sempre da sperimentare nuovi prodotti per preparare piatti sempre saporiti e facili, ma di certo i piatti acquistano sapori sopraffini con spezie certificate.
Navigando tra una pagina e l'altre ho conosciuto i prodotti dell' Azienda Tec Al srl.
L'azienda si trova in Romagna, specializzata in prodotti alimentari, ogni piatto acquisterà un nuovo sapore con spezie diverse e certificate, proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe e spezie aromatiche.


 
L 'azienda Tec Al si è specializzata nel settore delle carni coadiuvati da consulenti e assistenza tecnico- applicativa qualificata, ottimizzando al meglio esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica atta a mantenere uno standard qualitativo elevato dei suoi prodotti, ottimizzando le risorse interne ma sempre con un rigore assoluto verso la normativa vigente nazionale e internazionale.
 
 
L'azienda vende on line sia ai privati che ai professionisti del settore, e vanta numerose certificazioni:

  • Sistema Qualità Certificato
  • Sistema di Rintracciabilità certificato
  • Servizio di controllo del Rischio Allergeni e coloranti Sudan
  • Sistema di rintracciabilità certificato
  • BRC - Certificate- Global Standard For Food Safety
  • IFS - International Food Standard
  • Autocontrollo Igienico delle Attività Produttive

 
D'accordo con essa, è possibile anche creare delle miscele personalizzate di spezie, insaporitori o erbe aromatiche, questa per me è una gran bella novità, davvero non l'avevo mai sentito!
 
TEC-AL srl ha il titolo del Certificato Gestione Qualità dal 2008 per la formulazione, miscelazione e tutti i passaggi che passa dal produttore al consumatore come il confezionamento e la commercializzazione d'ingredienti alimentari.
 

 


 
 
Sulle etichette dei prodotti si trova il Sistema di Rintracciabilità Aziendale, certificato UNI EN ISO, che indica gli ingredienti e miscele, come spezie ed erbe aromatiche, fino all'imballo per uso domestico.
Notevole il certificato di Controllo del Rischio Allergeni e Coloranti Sudan, dal cui paese vengono esportati le spezie, e il Sistema di Rintracciabilità Aziendale per poter rintracciare l'azienda produttrice dei prodotti. Inoltre l'azienda attua un Autocontrollo Igienico delle Attività Produttive, secondo il metodo H.A.C.C.P., rispettando e garantendo salubrità e igiene dei suoi prodotti dall'inizio della produzione fino all'arrivo sulle tavole.



Ora che vi ho parlato un pò di questa azienda, vi mostro ciò che mi è stato gentilmente inviato:








- Curry
-Finocchio in polvere
-Brado in polvere di verdure







CURRY:
 
Questo prodotto è contenuto in un vasetto di vetro con un cartoncino che contiene le istruzioni per l'utilizzo legato con un laccetto , quantità 150grammi.

IL CURRY è una miscela di origine indiana di spezie pestate nel mortaio, vi sono diversi tipi di curry, a seconda della formulazione vi è infatti il curry mild cioè mediamente piccante o sweet molto piccante, il nome inglese trae in inganno (sweet = dolce).

Il curry TEC-AL SRL ha raggiunto un bilanciamento tra i due tipi di curry, ha cioè un leggero gusto piccante ed un intenso profumo.

Il curry è generalmente utilizzato per la preparazione di piatti gustosi e con un colore ambrato, secondo la propria fantasia.

FINOCCHIO SEMI POLVERE:

Anche questo prodotto è contenuto in un vasetto in vetro da 80 grammi

FINOCCHIO SEMI IN POLVERE prende origine dall’Italia e dalla Francia; ottimi produttori sono Egitto, L’India e la Turchia

I frutti di finocchio, detti impropriamente semi, si presentano in granelli oblunghi, quasi cilindrici, facilmente divisibili in due pericarpi.
Hanno sapore gradevole e piccante e odore aromatico speciale, il colore è verde-grigio o bruniccio. A seconda della provenienza si distinguono in diverse qualità.

Contengono un olio essenziale dall’aroma dolce e delicato, ricco di anetolo e limonene.


BROTEC VERDURE NAT

Questo prodotto si presenta in una graziosa scatolina in latta ovale da 250grammi
La miscela è in polvere ed è a base di aromi naturali ed ortaggi disidratati.
Esso è privo di allergeni, può essere utilizzato come dado granulare direttamente sulle pietanze oppure disciolto in acqua nella dose da 1%-3% (corrispondente a circa 2-4 cucchiaini di caffè) per insaporire preparati gastronomici quali ripieni, condimenti, salse, sughi, ecc..
 
 
 
 
E PRESTO VI FARO' SCOPRIRE TUTTE LE RICETTE CHE STO FACENDO CON QUESTI OTTIMI PRODOTTI...RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVERMI FATTO CONOSCERE QUESTO NUOVO MODO I CUCINARE...spero di potervi parlare presto di altri prodotti che sono presenti nella loro azienda.
 
 
 

 
 
 
Visitate il loro sito : www.tecalsrl.com/



 


6 commenti:

  1. Sono ottimi prodotti, insaporiscono moltissimo le pietanze !! 1O+ *_*

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano prodotti di qualità. Sicuramente li proverò!

    RispondiElimina
  3. Ma che bei prodotti! Non li conoscevo proprio. Ciao

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti,ho avuto modo di provarli e mi sono trovata molto bene..

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai visti ne sentiti...ora corro a guardare il loro sito. Grazie !

    RispondiElimina