La settimana scorsa ho avuto il piacere di essere presente al Festival dell’Oriente a Bologna per un intera giornata e devo ammettere che questo mondo mi ha totalmente affascinata. Ok, lo so, a volte sono una ragazza tradizionalista, però chi mi segue da tempo sa che amo tutto ciò che non conosco, amo le culture, le tradizioni e le cucine altrui, quindi non potevo perdermi per nulla al mondo questo festival che già per molte volte mi sono fatta scappare.
Il Festival dell’Oriente è un appuntamento annuale al quale non potete non andare almeno una volta nella vostra vita. Il mondo orientale visto da ogni prospettiva è davvero affascinate. Alcuni potrebbero pensare “Ma sì, alla fine è come andare alla Fiera dell’Artigianato” ed invece no, è differente, è qualcosa che ti travolge proprio, un tripudio di colori, di suoni, di odori, di profumi, un mondo davvero multi sensoriale oltre che di gente di tutte le razze orientali coi loro variopinti costumi, bancherelle, attività e ristorantini.
Non so quanti padiglioni ci siano delle altre città, ma a Bologna ho trovato ben due padiglioni ricchi di tutto. Oltre le bancherelle e i ristoranti che già vi accennavo, ci sono anche dei bellissimi spettacoli di ogni tipo, sia di musica e balli tradizionali che di cultura orientale, che durano dall'inizio alla fine della giornata. Accanto ad ogni palco si trova il cartellone con tutti gli spettacoli e i rispettivi orari.
Se oltre a tutto ciò che vi ho descritto avete voglia anche di interagire e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, conoscere il settore dedicato alla salute e al benessere, le terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora, non vi resta che provare a vivere una giornata presso Il Festival dell'Oriente.
Lasciatevi trasportare nella magia dell’oriente per tutte le ore che desiderate e immergetevi in India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect… in un momento solo.
Buon futuro Festival dell'Oriente a tutti
Non ci sono mai andata a questo Festival dell'Oriente. Ma dopo questo articolo devo dire che ne aprofitto quando ci sarà a Roma per andare. Grazie
RispondiEliminaIo vado da due anni a quello di Padova e non ci si può annoiare. Come dici tu almeno una volta bisogna andarci. Grande cara
RispondiEliminaUna fiera a dir poco spettacolare. Scatti che mi invogliano ad andarci. Grazie
RispondiEliminadavvero un bel festival. Ora mi hai messo davvero curiosità. ci andrò
RispondiEliminabellissimo post, mi hai fatto sentire un po' partecipe di questo festival anche se sono seduta sul divano!
RispondiEliminaanche io lo frequento sempre ed è sempre bello e interessante avvicinarsi a questa cultura
RispondiEliminaChe bello! Sono a casa con la febbre e tu mi hai fatta sognare.
RispondiEliminaMa che meraviglia! Quanti colori,quanta magia. Vorrei anche io vivere questa esperienza.
RispondiEliminaBaci
Deve essere una bellissima fiera, io volevo andare a quella di Milano ma sono dovuta andare a Roma, quindi niente. Bellissime le tue foto
RispondiEliminaAlessandra
a roma non me lo perderò, è un'esperienza che arricchisce quella di conoscere nuove culture!
RispondiEliminaChi era la terapeuta di cui hai sentito l'intervento? Sono curiosa!
RispondiEliminaLo fanno anche a Milano ma non l'ho mai preso in considerazione...errore, sembra molto affascinante! L'anno prossimo cercherò di andarci!
RispondiEliminaAnche io ci sono stata a quello di Napoli
RispondiEliminasai che volevo andarci anch'io?? :D
RispondiEliminaAffascinata dalla cultura orientale, mi piacerebbe un sacco vivere un'esperienza del genere!
RispondiEliminabellissimo, ci sarei dovuto andare anche io ma all'ultimo momento un imprevisto..... e ho dovuto rinunciare
RispondiEliminaIo non ci sono mai stata, ma le mie amiche me lo hanno sempre consigliato! :)
RispondiEliminaChe meraviglia questo festival, la prossima volta fammi sapere che vengo con te, sono sempre stata affascinata dall'Oriente .
RispondiElimina