Siamo giunti all'ultimo articolo del Tour di Santa Caterina cari lettori e lettrici.
Come ultime Location ma non per questo meno importanti vi descrivo la
Gelateria/Pasticceria "La Pergola".
Per chi volesse gustare una colazione abbondante, con brioche gustosissime, burrose, leggere, morbide accompagnate dalla "granita" che io ho gustato al sapore di caffè, un insieme di gusti che rinfresca il palato e riempie lo stomaco di gusti leggeri e genuini.
Il personale gentilissimo ci ha fatto assistere alla lavorazione e produzione della granita,che abbiamo assaggiato al momento al gusto di fragola, che dire, un luogo fresco da visitare
sia d'inverno che d'estate.
L'ultimo giorno abbiamo gustato prima della partenza un branch ottimale al bar/pizzeria/rosticceria "La Corte", una meta destinata a chi volesse gustare pranzi veloci, aperitivi accompagnati da salumi e olive giganti, insomma un posto di passaggio ma comunque accogliente.
Con questo ultimo articolo voglio ringraziare tutti gli esercenti, i miei personali ringraziamenti vanno soprattutto a chi ci ha permesso di vivere questa esperienza da sogno, un grazie va dunque a:
Marco Badolato proprietario della Torre di Sant'Antonio e a tutto il suo Staff, la ProLoco e a coloro che si sono prodigati per organizzare tutte le visite e i vari spostamenti con i mezzi. la "Finestre sullo Ionio" che ci hanno prestato servizio col drone.
Un particolare grazie va a tutti gli abitanti del Paese che ci hanno fatto sentire a casa nostra accogliendoci nelle loro case, nelle loro vite, donandoci la possibilità e il privilegio di far parte di questa unica grande famiglia.
In questa esperienza ho lasciato veramente il cuore e una parte di me resterà sempre a
Santa Caterina, la parte bambina di me che balla spensierata la Tarantella,
la principessa che aspetta il pirata che la salvi dal fantasma.
La parte migliore di me che è uscita grazie a questo posto meraviglioso e a persone altrettanto uniche.
Infine un grazie anche a tutti Voi che mi avete seguita cosi calorosamente tenendomi compagnia, sorridendo con me. Grazie dunque a tutti Voi. Un forte abbraccio da me e Spot "la mia mitica capra immaginaria che in tutto questo tempo ha fatto sorridere tutti noi.
Alla prossima.
Che bella avventura che hai avuto soprattutto il fatto di poter imparare, recensione dettagliatissima
RispondiEliminaChe dire mi hai fatta sognare fino ad oggi e mi dispiace che i tuoi racconti siano finiti. Era bello e coinvolgente tutto ciò che hai condiviso con noi! Spero di seguirti in tutti i Blog Tour che farai perché prenderò ispirazione per i miei viaggi! Grande Chiara grazie!
RispondiEliminaHai avuto un occasione unica e credo che tu l'abbia sfruttata al meglio !! Credo sia un esperienza che ti resterà dentro perché oltre ad imparare nuove cose, hai avuto modo di conoscere anche nuove persone ed il bello di queste cose è proprio questo !
RispondiEliminasempre unica con i tuoi articoli ... che dire? che a voi 5 blogger si aprano tante opportunità...piene di sogni da poter condividere con noi fans!!! brava e bravissimi tutti...
RispondiEliminaConcordo con Francesca meriti che ti si aprano tante porte carissima Chiara perché mi hai fatta innamorare di una regione che non avevo mai tenuto in considerazione per le mie vacanze, invece il prossimo anno andrò proprio alla Torre e chiederò espressamente di alloggiare nella stanza dove eri tu, per provare dal terrazzo la stessa sensazione che hai trasmesso a me leggendo il tuo precedente articolo! Brava e grazie per avermi fatta sognare
RispondiEliminabellissima esperienza,bellissimo posto,da visitare di certo !!
RispondiEliminaLa Pergola mi ha affascinata con quelle foto!!! Meta dove andrò sicuramente a fare colazione! Ho visitato la pagina e ho visto che fanno torte bellissime! Grazie per la dritta. Ringrazio anch'io tutte le persone che ti hanno reso possibile questo Tour perché mi hai regalato un posto che per me non esisteva! grazie davvero
RispondiEliminagrazie per aver condiviso con noi questa fantastica esperienza ne sono stata davvero molto felice ;)
RispondiEliminaBellissima esperienza da portare nel cuore
RispondiEliminaTutti i posti che hai condiviso in questi due mesi mi hanno conquistata. Li ho segnati tutti in agenda per quando andrò giù! In genere tocco sempre un altra parte della Calabria ma questa volta so che non posso perdermi Santa Caterina.
RispondiEliminaUna splendida esperienza che fa conoscere e maturare! Il posto è splendido!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
una ottima conclusione per un fantastico tour!
RispondiEliminache esperienza meravigliosadeve essere stata!
RispondiEliminaLe foto fanno venire fame e fanno venire voglia di andare nei posti che hai visitato, il mangiare sembra delizioso e anche la compagnia sembra ottima!
RispondiEliminaChissà come vi siete divertite.. Così tante tutte insieme deve essere stata una bellissima esperienza! :D
RispondiEliminaGrazie Chiara di averci fatto partecipe al tuo tour, è stato una bellissima esperienza viverla con te. Che posti meravigliosi e li hai spiegati così in dettaglio che sembra che ero presente. Grazie ancora Chiara.
RispondiEliminaGrazie Chiara di averci fatto partecipe al tuo tour, è stato una bellissima esperienza viverla con te. Che posti meravigliosi e li hai spiegati così in dettaglio che sembra che ero presente. Grazie ancora Chiara.
RispondiEliminaChe tour magnifico!! posti stupendi e dopo tutte queste foto...anche una fame da lupi direi :-p
RispondiEliminaBravissime vi siete gustate la mia Calabria al meglio,fatta di buon cibo e di persone accoglienti,di posti favolosi e grande amicizia....è bello vedere attraverso gli occhi,di chi non è Calabrese, la bellezza di questa terra martoriata ma tanto amata da chi ci vive.
RispondiEliminaGrazie <3
mi spiace solo che è il tuo ultimo post del viaggio perche' nel leggerli tutti e vedere le foto sembrava di essere li con te!! complimenti
RispondiEliminaChe bell'esperienza!! Quel gelato ha una faccia bellissima!!
RispondiEliminaErika Swan - AFE Magazine
Scende la lacrimuccia a me che ho vissuto il tutto attraverso i tuoi occhi, non oso immaginare alla fine del tour quanto possa esser stato difficile il momento dei saluti. Davvero dei posti fantastici, per chiudere in bellezza due perle mangerecce che vorrei tanto provare in prima persona e la gente del posto così ospitale e piena di verve!!!
RispondiEliminapenso proprio che questo tour sia rimasto nel tuo cuore perchè lo hai descritto con il cuore
RispondiEliminaHai trascorso un viaggio fantastico..mmm e k bontà soprattutto la granita con la brioche..io l adorooooo 😋😋😋 complimenti
RispondiEliminaWow, posto mraviglioso, quella granita poi...la vorrei ora, mamma mia che buona, complimenti per la recensione dettagliatissima.
RispondiEliminaavventura, esperienza tutto e di più non lo si dimentica mai ci arricchisce il cuore!!!
RispondiEliminami sono appassionato tantissimo a questo viaggio! speriamo lo rifarete!
RispondiEliminaecco ora ho fame di nuovo!!! mamma che bel posto!
RispondiEliminabellissima recensione!grazie alle foto,ai dettagli descriti e al buonissimo cibo mi hai convinto!l'anno prossimo tutti in calabria
RispondiEliminaIo sarei rimasta a vita lì a mangiare tutte quelle meraviglie...ma almeno una piccola scorta l'avete portata a casa? !!
RispondiEliminache bell'avventura!!! fantastica la calabria.. la prox meta la mia Sicilia???
RispondiEliminaBellissimo articolo e sopratutto una bellissima esperienza da ciò che leggo.,,
RispondiEliminaVorrei essere a posto tuo per provare queste meravigliose avventure che lasciano un segno alla propria vita.
Grazie per aver condiviso con noi la tua magnifica esperienza
wow sicuramente è stata una bella avventura, bello assistere alla lavorazione e produzione della granita. Grazie per aver condiviso con noi questo viaggio :D
RispondiEliminaLeggendo mi è venuta fame ahahsh sarà stata una bellissima esperienza la prossima tappa Sicilia anche qui da noi ce ne sono cose da vedere e soprattutto tanti piatti tipici
RispondiEliminama che bella esperienza... il tour è bellissimo... sarebbe bello vivere queste emozioni
RispondiEliminaBellissima avventura, e scoperta di cose interessanti... complimenti avete avuto davvero una bella idea :)
RispondiEliminaQuanti bei posti da visitare, poi bello assistere in diretta alle fasi della granita e degustare i prodotti tipici dei posti ;)
RispondiEliminaChe bella esperienza che hai vissuto, un po’ di sana invidia c'è per tutto quello che ci hai raccontato
RispondiEliminapenso che questo tour sia stato davvero molto interessante e costruttivo e anche con un bel finale ottimi i locali che avete visitato e sicuramente lo sanno state anche le cose che avrete gustato a quanto vedo dalle foto... Purtroppo tutte le cose belle hanno un inizio e una fine però per fortuna questa esperienza oltre che nel vostro blog con foto e descrizioni dettagliate la porterete sicuramente per sempre nel vostro cuore!!!
RispondiEliminaIl sud e sempre il sud indimenticabile in tutti campi cucina, tradizioni e gente calorosa e ospitale. Quando finisce la vacanza al sud si diventa malinconici e ci si ripromette sempre di tornare. Dimenticavo i luoghi bellissimi di vacanza e il mare del sud , non paragonabile a altri mari. Da Buona sarda lo dico w il SUD.
RispondiEliminanon per essere di parte, ma il su d è il sud! abbiamo ospitalità calore umano e tantissimi prodotti enogastronomici che non trovi al nord.
RispondiEliminaHo appena finito di pranzare ma con il tuo racconto mi è tornata fame! adoro le olive, adoro il gelato alla fragola, etc ... complimenti!
RispondiEliminaw il sud e la buona cucina!Gnam che fame! :)
RispondiEliminaMa che bella questa tua avventura, mamma mia quante cose buone da mangiare, ti sarai divertita parecchio, beata te tesoro...un bacio...
RispondiEliminaGrazie Chiara per le tue bellissime recensioni! Ci hai trasportato in luoghi magnifici facendoci sentire le tue stesse emozioni! Ti faccio tanti auguri per i tuoi prossimi tour! E per finire...mm buona la granita!
RispondiEliminawow che esperienze fantasitche, e tu come sempre sei un genio nelle recensioni"""
RispondiEliminaChe meraviglia... complimenti vorrei tanto imparare da te
RispondiEliminaDev'esser stato bellissimo scoprire le prelibatezze enogastronomiche e le bellezze culturali e paesaggistiche di una così bella regione del mio (nostro) sud! Grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza da ricordare. :)
RispondiEliminaBellissima esperienza, poi mi è venuta fame :P
RispondiEliminaMa che bella esperienza,tutte queste bontà che assaggiato,tutte bellezze che hai visto,bellissimi ricordi per te,recensione stupenda complimenti da vero bravissima
RispondiEliminaBellissima esperienza tra sapori genuini e posti incantevoli
RispondiEliminamamma mia solo a vedere le foto fa venir fame
RispondiEliminaBhè che dire posto bellissimo ,cibi genuini e buoni vorrei essere io al tuo posto, brava te lo meriti ciaooooooooo
RispondiEliminaMa quante cose buonissime avete mangiato?
RispondiEliminaBellissima esperienza.. e quelle foto fanno venire davvero l'acquolina <3
RispondiEliminaStupendo
RispondiEliminaQuante delizie, ottima recensione :)
RispondiEliminawow che belle cose, bel posto complimenti per la scelta
RispondiEliminache bella esperienza e quante belle emozioni ti saranno rimaste nel cuore :) e che fame che mi hai fatto venire!!! ahahaha
RispondiEliminaChe bella esperienza, e poi quella granita...sembra davvero buonissima! slurp! :D
RispondiEliminapreprio un bel posto da visitare, con tutte queste, buone da mangiare!!!
RispondiEliminadev'essere stata proprio una bella esperienza ;-)
RispondiEliminaottima recensione!! adoro il gelato.. e se mi capiterà di essere nei paraggi farò sicuramente un salto, perchè il tuo racconto mi ha incuriosito mooolto!!!
RispondiEliminaVeramente bellissimo posto e cibi invitanti, buona recensione
RispondiEliminaVeramente bellissimo posto e cibi invitanti, buona recensione
RispondiEliminaSembra un posto carino ed accogliente!!! mi piace troppo e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa esperienza! spesso conosciamo posti nuovi grazie a queste recensioni... :-)
RispondiEliminabella la calabria sicuramente l anno prossimo ci andro in vacanza
RispondiElimina